Emulatori e roms/1 » Console Nintendo


Logo NintendoLa Nintendo Corporation, che significa in giapponese "la fortuna che viene dal cielo", è una nota azienda giapponese sviluppatrice di videogiochi e console. La Nintendo è stata fondata nel 1889 e passò dall'iniziale produzione di giochi di carte e meccanici alle realizzazione di videogiochi e console ed attualmente è una delle tre aziende che dominano il settore delle console. è sul podio assieme a Sony e Microsoft.

NES Nintedo emulatori e roms downlaod

Ecco una lista delle principali e più rilevanti console da tavolo e portatili prodotte da Nintendo.

Nintendo Entertainment System (NES) : è una console a 8 bit lanciata da Nintendo nel 1983 in Giappone, denominata anche Famicom ( abbreviazione di Family Computer). è considerata la console che riuscì a risollevare il mondo videoludico dopo la crisi del 1983. Sono disponibili sul sito emulatori e roms per questa console.

 

super nintendo consoleIl Super Nintendo Entertainment System (Snes), conosciuto anche come Super Nintendo, è una console a 16 bit rilasciata nel 1990. Fa parte della quarta generazione di console. è conosciuta anche con il nome di Super Famicom ed il suo successo è legato all'uscita di un episodio della saga più famosa della Nintendo : Super Mario World e alla saga di Final Fantasy. Sono disponibili sul sito emulatori e roms per questa console.

 

EMULATORI NINTENDO 64

 

Il Nintendo 64 nome in codice Project Reality, è una console a 64 bit rilasciata nel 1996 in Giappone ed USA, nel 1997 in Europa. Fa parte della quinta generazione. A differenza dei suoi concorrenti il N64 sfutta un'architettura multiprocessore di Silicon Graphics, e grazie all'utilizzo di cartucce riesce ad essere molto più veloce nei caricamenti. Sono disponibili sul sito emulatori e roms per questa console. Sono disponibili sul sito emulatori per questa console.

GAME CUBELa GameCube, nome in codice Dolphin è una console a 128 bit rilasciata nel 2001. Il GameCube è caratterizzato dalla forma simile a un cubo ed è la prima console Nintendo ad usare dischi ottici al posto delle tradizionali cartucce. Il GameCube non permette la riproduzione dei dvd video e dei cd audio mentre questa funzione la offrono i suoi concorrenti. Fa parte della 6a generazione. Sono disponibili sul sito emulatori per questa console.

 

 

console nintendo wii

 

Il Nintendo Wii, è una console rilasciata nel 2006 nominata Revolution . Dal punto di vista puramente tecnico CPU e GPU del Wii sono di gran lunga inferiori alla concorrenza, quello che realmente differenzia la console dall'offerta di altri produttori è il Wiimote, un controller dotato di sensori in grado di rilevarne l'inclinazione e il movimento nello spazio, nonchè di un dispositivo ottico che consente di controllare un puntatore sullo schermo. Il nunchuck completa l'esperienza videoludica collegandosi tramite un cavetto al Wiimote. Fa parte della settima generazione di console da gioco. Il Wii ha la possibilità di leggere dischi per GameCube e ha 4 prese per controller per GameCube e 2 per le Memory Card per GameCube. Il Wii offre inoltre la possibilità di collegarsi a Internet tramite collegamento Wireless e di navigare su Internet.

 

tetris game boygame boy advanceI Game Boy sono una serie di console portatili commercializzate da Nintendo a partire dal 1989. Sono la linea di console più vendute nel mondo, circa 120 milioni di unità al saldo attuale. Ne sono stati fatti svariati modelli, ma quello più interessante è il gameboy advance, prodotto nel 2001. Infatti il Game Boy Advance è un sistema a 32 bit, un processore ARM da 16.8 MHz e può gestire una grafica paragonabile a quella del Super Nintendo. è dotato anche del processore del Game Boy Color per la retrocompatibilità con i vecchi giochi. Sono disponibili sul sito emulatori e roms per questa console.

 

 

emulatore nintendo dsNel 2004 è stato commercializzato il Nintendo DS (Dual Screen), console portatile in rottura con il passato, e perciò dotata di nuovi sistemi di input/output come i suoi due schermi (di cui uno tattile/a>), microfono e connessione senza fili. La console è anche dotata di due processori ARM7 ed ARM9, entrambi a 32 bit. Dopo due anni dalla sua uscita sul mercato la Nintendo ha commercializzato una versione LITE del Nintendo DS, più piccola del 25% e più leggera del 20% rispetto alla vecchia versione. Rispetto alla vecchia versione è anche dotata di un selettore per quattro diversi gradi di illuminazione degli schermi LCD. Sono disponibili sul sito emulatori per questa console