Notebook Asus, verso quale modello orientarsi

I notebook Asus meritano di essere considerati tra i migliori sul mercato. Sono tre le serie principali del marchio: Laptop Serie, VivoBook e ZenBook. Quest’ultima è la serie dei top di gamma, che include gli ultrabook caratterizzati da linee eleganti e sottili: ovviamente i prezzi sono piuttosto alti. La serie VivoBook, invece, comprende i notebook destinati a un pubblico consumer, con un hardware in grado di far fronte ai compiti più classici, dall’utilizzo di Photoshop alla navigazione sul web, dalla fruizione di musica alla visione di film. Infine c’è Laptop Serie, con prodotti dai prezzi convenienti che in genere si trovano in vendita nei supermercati non specializzati.

notebook asus

Gli altri notebook Asus da provare

Ci sono altri modelli di notebook Asus che possono essere sfruttati per soddisfare esigenze particolari. I pochi modelli della linea Asuspro, per esempio, sono perfetti per i professionisti che hanno bisogno di un dispositivo funzionale e solido. I prodotti della linea Transformer, invece, sono due in uno, vale a dire apparecchi ibridi a metà strada tra i tablet e i portatili: sono consigliati nel caso in cui si voglia puntare sulla portabilità ma vanno evitati se si è consapevoli di dover adoperare programmi molto impegnativi.

I notebook per i videogiochi

Sempre dando uno sguardo al catalogo di Asus, si scoprono ben due linee dedicate al videogaming. La prima si chiama ROG, che è l’acronimo di Republic of Gamers, ed è concepita per i veri appassionati di videogiochi, come dimostra la dotazione hardware che include i componenti migliori sul mercato. Si tratta di portatili caratterizzati da linee aggressive e da un aspetto, per così dire, massiccio. In alternativa si può optare per la linea gaming Asus TUF, che è nata da poco, destinata al gaming con specifiche tecniche non troppo elevate.

Dove trovare i notebook Asus

Cliccando sul link https://www.yeppon.it/pc-e-laptop/notebook/prodotti/notebook-asus/ si può andare alla scoperta dei notebook Asus che fanno parte del catalogo di Yeppon. In questo e-commerce si possono trovare i migliori dispositivi presenti sul mercato, offerti a prezzi imbattibili grazie a promozioni e sconti unici. Per ciascun articolo viene fornita una scheda prodotto che ne indica le specifiche tecniche e che permette di conoscere tutte le caratteristiche di quello che si ha in mente di acquistare.

L’Asus ZenBook UX333

Per chi ama i notebook portatili con uno spessore ridotto non c’è nulla di meglio dello ZenBook UX333, un modello poco costoso e decisamente curato dal punto di vista dello stile. La trasportabilità è uno dei punti di forza di questo computer, che vanta uno chassis in metallo con la colorazione Royal Blue. Lo schermo Lcd Ips è da 13.3 pollici e offre la risoluzione Full HD, il che rappresenta un compromesso ideale tra la qualità visiva e le dimensioni. La Ram di 8 giga e la SSD di 256 giga sono perfette per eseguire senza rallentamenti i diversi software con Windows 10 Home, tenendo conto del processore Intel Core i5-8265U che raggiunge senza difficoltà i 3.90 GHz.

L’Asus ZenBook 14 UX433

Una valida alternativa da non sottovalutare è lo ZenBook 14 UX433, che sul piano della qualità costruttiva non ha niente da invidiare ad altri modelli più costosi. A caratterizzarlo è un pannello Lcd Ips Full HD da 14 pollici, perfetto sia per usare vari software che per la fruizione di film e video di ogni genere. Le finiture in alluminio anodizzato testimoniano la cura dei dettagli, mentre il peso di 1 chilo circa favorisce chi ha in mente di viaggiare con questo portatile sempre a portata di mano. La retroilluminazione della tastiera è un ulteriore particolare degno di nota.