[GUIDA] Pubblicare in automatico i tuoi post su Facebook con NetworkedBlogs

Quanti di voi hanno un blog si saranno certamente posti il problema di pubblicizzare i proprio post sui maggiori social network, in particolare Facebook. Non è niente di difficile, basta linkare l’articolo appena realizzato e pubblicarlo sulla propria bacheca, su quella della fan page del vostro sito o su quella di un vostro gruppo. Ma queste operazioni risultano a lungo andare noiose e ci rubano tempo prezioso, da dedicare alla stesura degli articoli. Quello che vi propongo oggi è il miglior metodo per pubblicare i vostri post in automatico su Facebook … 

I requisiti per poter pubblicare in automatico gli articoli del tuo blog su Facebook sono minimi:

  1. Avere un blog che disponga di feed RSS
  2. Avere un account Facebook
  3. Entrare nell’applicazione NetworkedBlogs su Facebook

Una volta iscritti a NetworkedBlogs dobbiamo procedere alla configurazione del servizio. Per prima cosa una volta entrati nell’applicazione NetworkedBlogs, bisogna aggiungere il proprio blog cliccando sul pulsante  registra blog feed facebook, posto in alto a destra. Ora dobbiamo inserire tutti i dati del nostro sito nell’apposito form d’iscrizione del blog, come segue: pubblicare automatico facebook  articoli blogOk, abbiamo finalmente registrato il nostro blog al servizio per pubblicare post in automatico su Facebook, adesso non ci rimane che impostare le nostre preferenze; per farlo dobbiamo cliccare su Syndication (punto 1) come segue:

pubblicare in automatico su facebook post rss

e scegliere per quale blog che abbiamo registrato vogliamo cambiare i settaggi. Ovviamente adesso ne avrete soltanto uno, sceglietelo.

l’ultimo passo è quello di scegliere dove volete che vengano pubblicati i vostri articoli. Potete scegliere di pubblicare i vostri articoli in automatico tramite feed RSS su:

  • Profilo personale
  • Fan pages
  • Gruppi

Nello screenshoot sottostante non si vede, però dovrete anche dare il classico consenso all’applicazione di pubblicare sulle vostre bacheche.

facebook feed rss automatico fan page

Se ti è piaciuta questa guida clicca su Mi piace, condividila anche tu su facebook, iscriviti ai miei feed o commenta il post, mi farebbe molto piacere.

Comments
  1. donny |
    • Roby492 |
  2. Gianluca Demarinis |
  3. Zio71 |