Il miglior emulatore psp per pc funzionante al 100%

L’emulazione delle console da gioco sul proprio computer è qualcosa che personalmente mi affascina da molto tempo. Ricordo da ragazzo che mi divertivo a giocare con l’emulatore del game boy sul computer, con il M.a.m.e e con lo Snes. Ora i tempi sono cambiati e la potenza di calcolo dei pc permetti di emularvi anche console che richiedono più risorse: Una su tutte, la Sony PSP…

pspgo

…La Psp vanta di un’ottima grafica, ma grazie alla risoluzione relativamente bassa non è così difficile emularne il funzionamento sui nostri PC.

Di emulatori per psp sulla rete se ne trovano a iosa, ma non tutti sono funzionanti e soprattutto alcuni sono molti difficili da utilizzare.

Tra quelli funzionanti mi permetto di consigliarvi questi due emulatori psp per PC:

Inserzione pubblicitaria  

Il link vi porta direttamente alla pagina dei downloads, dove potrete trovare la versione dell’emulatore più adatta al vostro sistema operativo.

L’emulatore PPSSPP ha ormai superato il suo rivale JPCSP mantenendo impegno e constanza negli aggiornamenti.

Quindi, direi che posso augurarvi un buon divertimento grazie all’emulatore psp per pc PPSSPP o all’emulatore psp java JPCSP, ma prima ricordate che dovete scaricarvi le roms (i giochi) da canali non proprio convenzionali per poterli utilizzare, a meno che non possediate una copia digitale del gioco originale per PSP.

emulatore-psp-per-pc-funzionante

Miglior emulatore PSP per PC

Se invece non gradite l’esperienza dell’emulatore e preferite giocare con la console nelle mani, potreste pensare di approfittare di quest’offerta in bundle: PlayStation Vita + FIFA 15 a soli 169.98 €.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>