[Guida] Jailbreak iOS 4.1 iphone 4, iphone 3gs, iPad, ipod Touch 4G con Limera1n by GeoHot

Proprio stamattina GeoHot ha spiazzato tutti rilasciando un suo tool per il jailbreak di iOS 4.1 fruibile da tutti i dispositivi Apple, a partire da iphone 4 a Ipad.  Quella che segue è una breve guida al tool Limera1n di GeoHot per jailbreakkare i vostri dispositivi…

Innanzitutto parliamo del rilascio del tool del Dev-Team: Secondo alcune voci il Dev Team non

rilascerà il suo tool per evitare di sprecare due exploit importanti e non dare modo ad Apple di tappare due exploit contemporaneamente nella prossima revisione hardware di iphone, ipad, ipod touch 4g etc…

Il jailbreak offerto da GeoHot è basato sull’exploit Star, scoperto da Comex (jailbrekme ricordate??), è di tipo Untethered cioè di tipo completo e funzionerà anche con nuove versioni di iOS.

Possono effettuare il jailbreak:

  • iOS 4.0 o successivo (fino ad iOS 4.1)
  • iPhone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 3G o iPod Touch 4G

Guida

1. Prima di tutto facciamo un backup del nostro dispositivo per evitare problemi di ogni genere

2. Scarichiamo Limera1n dal sito ufficiale

3.  Apriamo l’applicazione, che è veramente essenziale e premere su Make it Rain

4. Il nostro dispositivo entrerà in Recovery Mode

limera1in-jailbreak-iphone-4

5. Una volta visualizzato il simbolo di itunes sullo schermo dovremo entrare in DFU mode seguendo le istruzioni sull’applicazione LimeRa1n

guida-jailbreak-ios-4.1

6. Fatto

jailbreak-iphone-4-ios-4.1

Acceso il vostro iphone vedremo l’icona di LimeRa1n, dalla quale scaricare cydia e finalmente avremo il nostro iphone sbloccato!!!

Ricordiamo ancora di effettuare il bakcup prima di provare la procedura, in quanto il tool per il jailbreak di iOS 4.1 non è ancora molto stabile.

Tutti i possessori di iPhone 3GS ed iPhone 4 straniero NON devono eseguire la procedura se vogliono avere la possibilità di sbloccare la parte telefonica con ultrasnow. Ci sarà a breve un rilascio di PwnageTool da parte del Dev-Team

Concludo ricordandovi che non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali problemi, perdite di dati etc etc… Questa guida è a vostro rischio e pericolo. Con il mio Iphone 4 iOS 4.1 eseguire il jailbreak non ha causato nessun problema. Scrivete quindi nei commenti la vostra esperienza con Limera1n in modo da aiutare anche gli altri utenti.

Ciaooo