Scarica Mozilla Firefox 4!

E’ stato rilasciato da poche ore la versione 4.0 del famosissimo browser Mozilla….

Firefox

Il logo di Firefox

Mozilla è un organizzazione senza scopo di lucro dedicata a migliorare il Web a livello globale. Ora annuncia la versione 4 del suo popolare browser.

Grazie alla sua facile interfaccia grafica e a nuovissime e divertentissime funzioni permette di incrementare ulteriormente la velocità di navigazione all’interno del web e inoltre offre il supporto alle più moderne tecnologie internet.

Firefox 4 sarà disponibile su tutte le piattaforme: Windows, Mac e linux in circa 80 lingue e sarà presto disponibile anche per Android.

Che dire, è velocissimo: risulta da due a cinque volte piu veloce della versione precedente, grazie anche al potenziamento del motore JavaScript e dal sempre più insignificante tempo di avvio del programma stesso.

Firefox 4 si presenta sotto un aspetto molto intuitivo e lineare. Offre maggior risalto ai contenuti delle pagine e supporto grazie alle schede Applicazioni e Panorama. Per non parlare delle importantissimi funzioni di sicurezza e di privacy che sono state implementate per fornire a tutti gli utenti un elevatissimo grado di protezione.

Cambia anche il modo di gestire i segnalibri: ora con Firefox Sync sarà possibile sincronizzarli con dispositivi portatili.

Inoltre ricordiamo i migliaia di add-on ( componenti aggiuntivi), estensioni e temi che lo rendono un browser magnifico, il migliore secondo me.

Amici abbandonate Internet Explorer, non ve ne pentirete!

Vediamo ora le novità di questa versione:

La versione di Firefox più rapida mai realizzata

  • Prestazioni: Come già detto Firefox 4 è fino a cinque volte più veloce rispetto alla versione numero 3(già piu veloce rispetto alla media dei browser in circolazione)
  • Interfaccia semplificata:a prova di idiota, come direbbe un mio professore; si compongono di:
    • Schede applicazioni: punto di riferimento ai siti maggiormente visualizzati
    • Ritorno alla scheda: attraverso la barra degli indirizzi intelligente è possibile muoversi facilmente tra le schede e ritrovarne una già aperta precedentemente,.
    • Panorama: consente di dividere le schede in gruppi, favorendo la gestione e la lettura quando sono aperte numerose schede
  • Firefox Sync: attraverso la barra degli indirizzi intelligente è possibile
  • Maggiore personalizzazione: più di 200mila estensioni che permettono di personalizzare le funzionalità e l’aspetto grafico del browser
  • Strumenti innovativi per gli sviluppatori web:
  • e molto altro ancora: http://www.mozilla-europe.org/it/firefox/features/

Se avete deciso di scaricarlo, cliccate qui