Download veloci con Limewire

Limewire LCC si presenta con due versioni dell’applicazione: una base, gratuita, e l’altro pro ma a pagamento la quale offre download più rapidi e la possibilità di utilizzare un antivirus integrato. La versione gratuita invece viene distribuita assieme ad un programma chiamato “LimeShop” (una variante di TopMoxie). Limewire è scritto interamente in java, linguaggio di programmazione ad oggetti.

Per facilitare l’installazione da parte di utenti comuni, sono stati rilasciati dei pacchetti di installazione per Windows, Mac OS X e Linux.
Esso usa le funzioni crittograficamente sicure per assicurare che i dati scaricati non siano corrotti. Rende possibile inoltre il download non solo di musica, ma anche di film, video amatoriali, documenti e giochi in pochissimo tempo.
Elemento di chatroom, consente direttamente la condivisione di file con gli altri utenti connessi. E’ disposto da un motore di ricerca molto efficiente e la piattaforma multilingue, ma bisogna stare attenti poichè non c’è alcun supporto da parte degli sviluppatori.

Esso usa funzioni crittograficamente sicure per assicurare che i dati scaricati non siano corrotti. Rende possibile inoltre il download non solo di musica, ma anche di film, video amatoriali, documenti e giochi in pochissimo tempo.Elemento di chatroom, consente direttamente la condivisione di file con gli altri utenti connessi. E’ disposto da un motore di ricerca molto efficiente e la piattaforma multilingue, ma bisogna stare attenti poichè non c’è alcun supporto da parte degli sviluppatori.

Di seguito una guida per aiutarvi a scaricare le vostre canzoni preferite:

• Una volta aperto il programma, andate sulla barra di ricerca e digitate il nome del file, in questo caso del brano che volete scaricare;

• Pian piano vi appariranno centinaia di risultati, a quel punto cliccate sul formato che desiderate ed inizierà automaticamente il download;

• Dirigetevi sulla cartella in alto dal nome “Trasferimenti” e assicuratevi che il download sia partito;

• Quando il file sarà completato vi arriverà una piccola notifica nel programma se aperto, comunicandovi il termine del download.

Spero di esservi stato d’aiuto, a rivederci alla prossima guida!