Come scaricare interi album foto dagli amici di facebook

Una delle caratteristiche che hanno sancito il successo di Facebook è la possibilità di pubblicare le proprie foto in modo da farle vedere ai propri amici. Quando guardiamo il profilo di un nostro amico ci viene voglia di salvare le foto sul nostro PC in modo da non perderle. Oggi vi mostro come salvare interi album dei vostri amici di facebook con un click!!

download album foto facebook

Teoricamente infatti le foto dovrebbero rimanere all’infinito sul profilo del proprio amico ma avere una copia personale delle foto che vi piacciono non è una brutta idea.

Il problema è che Facebook non permette di scaricare interi album fotografici, ma è possibile scaricarle solo una alla volta premendo tasto destro -> Salva con nome. Questo ci ha fatto rinunciare molte volte nel salvare le foto che ci stanno più cuore e che magari potrebbero essere andate perse o cancellate.

Grazie al programma che vi presenterò oggi, corredato da una breve guida, voglio mostrarvi come scaricare interi album fotografici di Facebook in un colpo solo, legalmente e in modo semplicissimo.

PhotoGrabber è un ottimo programma gratis disponibile per PCMac.

Inserzione pubblicitaria  

Andate quindi alla pagina per il download di PhotoGrabber e scaricate la versione per PC o Mac a seconda del vostro hardware.

foto facebook scaricare

Ora dovete estrarre l’archivio zip appena scaricato e una volta estratto PhotoGrabber fate partire pg.exe.

Una volta aperto vi chiederà di eseguire il login in Facebook, che avviene in un modo diverso dal solito: Il programma aprirà una nuova scheda nel tuo browser dove comparirà un codice da inserire in photograbber per stabilire la connessione, e quindi abilitare il download degli album fotografici.

album foto facebook amici

Una volta cliccato su login si aprirà quindi la seguente pagina:

foto amici album facebook scaricareCopiate il codice e incollatelo in PhotoGrabber come segue, e successivamente premete su I want to download…

download album fotografici amici facebook

L’ultimo passo è quello di selezionare l’amico per cui si vogliono scaricare le foto pubblicate e le foto in cui è taggato, spuntando tutte le checkbox disponibili.

photograbber facebookPremete su Begin download e aspettate mentre scarica tutte le foto di tutti gli album dei vostri amici di Facebook.

Davvero un semplicissimo ed utilissimo programma freeware!!!

Comments
  1. Marco |
  2. Roby492 |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>