Volete il jailbreak untethered? Non aggiornate a 5.0.1, parola di pod2g

Di oggi questo tweet riguardante la possibilità di avere, in un futuro non molto prossimo, la versione untethered del Jailbreak di iphone 4, 4s e compagnia bella. Il caro Pod2g spiega chiaramente di non fare l’aggiornamento al firmware 5.0.1 poichè…

pod2g-jailbreak-untethered-ios-5

…la falla software trovata qualche giorni fa, sulla quale si baserà lo sviluppo di questo jailbreak untethered, è stata chiusa da Apple con l’uscita di IOS 5.0.1.

Ricordiamo di nuovo che il jailbreak tethered è quel tipo di sblocco che implica il collegamento al pc per poter essere riavviato il device, mentre l’untethered permette di usare il dispositivo e riavviarlo senza problemi.

Il primo di questi si basa su falle hardware e quindi non può essere corretto da Apple se non con l’uscita di un nuovo modello, mentre quello untethered si basa sul software e quindi ad ogni uscita di nuove versioni di IOS è necessario trovare nuove falle (poichè Apple prontamente rimedia) per poter eseguire il jailbreak.

Esiste poi una versione ibrida, da poco sviluppato da Big Boss, il jailbreak Semi Tethered che permette il riavvio di un device ma con funzionalità ridotte. Potete trovare maggiori info in questo articolo.