Attesa altissima per Jailbreak iOS 6. Quando arriverà?

Dall’uscita dell’iphone 5 (presentato qui) e in concomitanza il rilascio di iOS 6 è nata come di consueto l’attesa per il jailbreak del nuovo firmware iOS 6 e sopratutto del nuovo chip A6. Se infatti chi ha un iphone di generazioni precedenti può aspettare ad aggiornare sopperendo alle mancanze con i numerosi tweak di Cydia, chi si ritrova un iphone 5 in mano è in trepidante attesa per il rilascio del jailbreak…

…Partiamo quindi dai dati certi, cioè che è già disponibile il jailbreak per il vecchio iphone 3gs, in quanto sono stati rilevati exploit rimasti aperti e non ancora utilizzati dai jailbreakers.

Oltre a questo possiamo dire che non ci si può aspettare un jailbreak in tempi brevi per Iphone 4, iphone 4s e soprattutto iphone 5.

Attenzione quindi a chi vi offre jailbreak per iOS 6 a pagamento: si tratta certamente di una truffa in quanto fino ad ora il jailbreak è sempre stato rilasciato in modo gratuito e ciclicamente la truffa si ripete rubando soldi ai più ingenui.

Al momento le difficoltà nel trovare una falla in iOS 6 sono tante e dunque è impossibile fare previsioni. Gli stessi hacker interessati nel progretto di jaiobreak hanno già chiarito che i tempi si assesteranno sui 3-4 mesi, in quanto questa volta Apple ha sviluppato un sistema operativo quasi impenetrabile.

Ricordate per esempio il caso di Ipad 2, con il jailbreak uscito dopo molti mesi. Apple oramai sa il fatto suo e sicuramente avrà dalla sua parte un folto gruppo di professionisti che ricercano le possibili falle prima di rilasciare il sistema operativo.

Se a ciò aggiungiamo le limitazioni del nuovo A6, come ha riferito pochi giorni fa Pod2G , le previsioni che vedono uscire il jailbreak Untethered per iOS 6 entro Natale sono fin troppo ottimistiche.