Ecco l’iPhone 4S: processore A5, fotocamera 8 Mpx e batteria migliorata

Nella giornata di ieri si è tenuta, nel quartier generale di Apple a Cupertino, l’evento più atteso dell’anno: il Keynote in cui la società di Cupertino ha presentato l‘iPhone 4s…

Quest’anno, infatti, Apple non aveva presentato alcun nuovo iPhone nei mesi di Luglio/Agosto, come aveva fatto negli ultimi anni. Ieri sera, alle ore 19.00 (ora italiana), si è tenuto al Campus di Apple iò Keynote in cui Tim Cook, CEO di Apple (posto ereditato da Steve Jobs), ha presentato lo smartphone più atteso del 2011, ovvero l’iPhone 4s.

Questo nuovo smartphone di casa Apple, però, ha deluso le aspettative di moltissimi utenti. Tim Cook, infatti, ieri sera ha presentato solamente l’iPhone 4S, che ha lo stesso design dell’iPhone 4 ma con alcune migliorie nei componenti interni.

Ebbene si, Apple ha presentato solamente una revisione dell’iPhone 4, deludendo le aspettative degli utenti che volevano un iPhone con un display da 4 pollici e magari con un design totalmente diverso.

Ma analizziamo tutte le migliorie apportate in questo nuovo iPhone 4S.

PROCESSORE

La prima novità di questo iPhone è, come già previsto da moltissimi rumors, il nuovo processore dual core A5, lo stesso presente nell’iPad di seconda generazione. Questo nuovo processore ci fornirà prestazioni grafiche pari a 7 volte maggiori dell’attuale iPhone 4 e una velocità doppia.

FOTOCAMERA

La società di Cupertino ha introdotto in questo iPhone di quinta generazione una nuova fotocamera da 8 megapixel che al suo interno ha un sensore che ci permetterà di scattare foto con il 73% di luce in più rispetto all’attuale iPhone 4 e ci garantirà una velocità di scatto impressionante: 1 secondo per il primo scatto e 0.5 secondo per gli scatti successivi. Questa nuova fotocamera, inoltre, ci permetterà anche di registrare video in HD a 1080p.

ANTENNA

Apple ha cambiato interamente il sistema dell’antenna per ovviare al noto problema di ricezione dell’attuale modello di iPhone.

Queste sono tutte le novità hardware di questo nuovo iPhone 4S. E voi che ne pensate? Acquisterete il nuovo modello di iPhone?