Come creare suonerie per Iphone 4 da canzoni mp3

Una delle tante pecche dei vecchi e nuovi iphone, compreso il nuovissimo iphone 4, è quella di non poter impostare come suoneria le canzoni mp3 contenute nella vostra libreria. Un metodo per farlo però c’è, anche se un po macchinoso:-(

Come creare suonerie per Iphone

Innanzitutto voglio precisare che tutte le canzoni che noi carichiamo sui nostri iphone o ipod non sono in formato Mp3 ma bensì in formato AAC, che dovrebbe fornire maggiore qualità rispetto al più noto mp3 (se però si creano file AAC da file mp3 il vantaggio si perde).

Detto questo voglio spiegarvi come creare suonerie per Iphone partendo dalle canzoni mp3 contenuti nella vostra libreria di iTunes.

1) Aprite iTunes e scegliete la canzone che userete per creare la vostra suoneria

2)Premete il tasto destro sopra la futura suoneria e cliccate su informazioni

suoneria iphone come fare

3) Clicccate sull’etichetta Opzioni e impostate l’inizio e la fine della suoneria che state per creare. Vi ricordo che le suonerie per iphone dovrebbero essere lunghe 30 secondi circa. Evitate di farla troppo lunga, potreste affaticare troppo il vostro cellulare.

suoneria iphone

4)Ora premete il tasto destro sopra la futura suoneria e cliccate su crea versione AAC

come creare suonerie iphone mp3

e dopo pochi secondi:

cambiare suonerie iphone

5)La vostra nuova suoneria è quasi pronta finalmente. Non vi resta che copiarla con il tasto destro in una  cartella dedicata alle suonerie che avete creato per l’iphone e rinominare il file da .m4a a .m4r come nella foto seguente

suonerie iphone

E con questo ultimo passo avete finalmente creato la vostra suoneria personalizzata per iphone gratis. Non vi resta che importarla in iTunes nella sezione suonerie.

Se la sezione suonerie non fosse visibile dovrete attivarla in modifica-> preferenze -> generali e spuntare la casella suonerie.

Una volta sincronizzato l’iphone la suoneria sarà visibile nella scelta del tono di chiamata, messaggi sveglia e altro ee potrete cambiare finalmente le vostre suonerie tutti i giorni

Se questo metodo non vi piace ci sono anche programmi appositi per farlo, ma io personalmente preferisco evitare di installare un programmino per creare una suoneria, se posso crearla anche da me con itunes…

Dubbi?? Incertezze?? Scrivete pure nei commenti

  • Fan4iPhone4Fun

    Grazie x il tutorial.. Ho fatto tutto ma quando decido di reimportare la suoneria creata con l’estensione m4r in itunes non me la fa reimportare. Ovvero, io la trascino su itunes.. e poi non la trovo in nessuna sezione.. come posso fare? (ho l’ultimissima vers di itunes)

  • Roby492

    Ciao,

    La visualizzi la sezione suonerie nella libreria?
    Se non la visualizzi fai questo:

    Se la sezione suonerie non fosse visibile dovrete attivarla in modifica-> preferenze -> generali e spuntare la casella suonerie.

    Fammi sapere se funziona

    Ciao

  • fan4iphone4fun

    Sisi la visualizzo la sezione ma entrandoci non visualizzo la suoneria m4r appena importata :( Cosa posso fare?

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1555157853 Ivan Greco

    Sei un grande!!!

  • Massi

    Idem, fatto tutto per filo e per segno ma in suonerie non appare nulla, mi vanno in musica e non riesco a impostare come suonerie

  • Massi

    Travato l’inghippo! Bisogna posizionarsi in itunes su l’iphone, e nella pagina centrale ci sono tutte le cartelle in blu, mettersi su suonerie e sbarrare la sincronizzazione.Sincronizzi e le suonerie si assestano nella cartella!

  • Unornya

    @ Massi, Come fai a sbarrare la sincronizzazione sull’iTunes per l’iPhone?

  • Matteofive

    Grazie sei un grande.

    Funziona anche perle suonerie SMS?

    Grazie
    Matteofive

  • Roby492

    Grazie! Per le suonerie degli sms devi avere necessariamente il jailbreak, e se ce l’hai puoi scaricarti ToneFx da cydia

  • Nilde

    ho provato in ogni modo, anche con audiko: su itunes in suonerie ci sono ma sull’iphone NO!… e non sembra esserci modo di metterle perchè nessuno posta risposte diverse dalla classica procedura:-(( Vi prego aiutatemi!!

  • Matteofive

    Purtroppo ho installato la versione OS 4.1 e non posso installare jailbreak.

    Grazie

  • nikolas

    io ho fatto tutto fino al 4° passaggio…poi però nella cartella lo visualizzo come file quickplayer e non riesco a modoficare il nome in .m4r…come posso fare??mi potete spiegare in modo molto dettagliato?? grazie

  • Anto

    Potete spiegarmi come modificare il file da .m4a a .m4r riesco a visualizzare solo il nome del file senza l’estenzione.
    Grazie

    • Roby492

      Per farlo devi mostrare l’estensione del file. Quindi apri una cartella, fai opzioni cartella, vai nella scheda visualizza e poi spunta la casella con il campo “visualizza estensioni…”

      Da adesso puoi modificare le estensioni con un semplice rinomina

      Ciaoo

  • Anto

    ok. Grazie superata la fase di rinomina mi sono bloccato nell’importazione sulla cartella suonerie di itunes. Se faccio importa file sembra che vada ma non visualizzo nulla, stessa cosa se provo a trasferire il file con il mouse.

  • dennis

    Nel caso in cui il file m4r non venga caricato in iTunes, oppure riuscite a sincronizzare una sola suoneria, allora cancellate il file AAC precedentemente creato (quello di pochi secondi) dalla libreria dello stesso iTunes e poi fate doppio click sul file m4r. Inoltre eliminate gli spazi nel titolo della suoneria.

  • federica

    ciao,
    io ho un iphone 4 seguendo questa procedura quando arrivo alla sincronizzazione mi da un errore ( dice che la suoneria non e stata copiata in iphone perchè non è stata trovata) e di conseguenza non me la ritrovo nelle suonerie! come si può risolvere questo problema? magari sbaglio io qualche passaggio!?

    • Roby492

      Può darsi che tu abbia cancellato o spostato la suoneria appena creato. Quindi trascinala nella libreria di itunes, e dovresti vederla nella scheda suonerie… Poi sincronizza o trascina nella libreria di Iphone ed il gioco è fatto

  • sarah

    Ciao, a me la canzone mi appare nella cartella suonerie di itunes ma poi, dopo aver sincronizzato, vado nella cartella suoneria del mio iphone4 e non me la da ma mi fa vedere solo le suonerie di base…come mai? grazie mille

    • Roby492

      Sei sicura di aver sincronizzato in maniera corretta? prova a trascinarla manualmente nei contenuti dell’iphone oppure imposta correttamente la sincronizzazione delle suonerie

  • Corra

    ciao ragazzi mi serve aiuto ho creato una suoneria per iphone 4 ma mi cono fermato nella trasformazione da.m4a a .m4r per chè non riesco a trovare o ha fare il passo successivo cioè questa operazione descritta di seguito l’ho fatta, Quindi apri una cartella, fai opzioni cartella, vai nella scheda visualizza e poi spunta la casella con il campo “visualizza estensioni…” fatto tutto ma non trovo il campo Visualizza estensioni…
    mi date aiuto grazie.

  • berto

    io ho l’iphone 4, solo che nella “tabella” avanzate, dove dovrei trovare: Crea Versione AAC è bloccata e nn riesco a sbloccarla, cm faccio?

    • Roby492

      Ciao, prova a fare questo procedimento:
      andate dal menù ‘Modifica’ in ‘Preferenze’, da qui selezionare la scheda Generali d in questa fare click sul pulsante ‘Impostazioni’. Nella finestra che vi appare basta selezionare dal menù a tendina ‘Importa usando codificatore AAC’, fare click su OK e riprovare il procedimento per creare la suoneria.

  • berto

    ciao, io ho un problema, nn riesco ad “attivare le AAC” insomma, col tasto destro nn le vedo e se vado in avanzate ci sono ma nn le riesco a cliccare, perchè?

    • Roby492

      Cliccando sul tasto destro sulla canzone non vedi Crea versione AAC ? Cavolo…Prova ad aggiornare Itunes, magari hai una versione vecchia…

  • alessia

    ciao anche a me come sarah faccio tutti i passaggi giusti, me la ritrovo in suonerie, mi da sincronizzazione eseguita ma quando scollego l’ iphone4 non ho nessuna suoneria aggiunta…come mai?

  • denis

    stessa cosa, tutti i passaggi presente in itunes suonerie, sincronizzato e tutto, ma non la vedo sul telefono..che cavolo…!!!!!!

    • Roby492

      Dalla libreria di itunes, in suonerie, prova a trascinare la suoneria appena creata nella colonna a sinistra dove c’è iphone di…
      Oppure dovete impostare di sincronizzare anche le suonerie così come fate con apps e foto, nell’apposita schermata in modo da sincronizzarle automaticamente

      Fammi sapere se così risolvi. A me è sempre andato senza nessun problema!

  • simone

    A me nn duplica il file in itunes..potete aiutarmi??

    • Roby492

      Cioè non ti crea la versione AAC? Prova a cercare bene, magari non te la mette vicino a quella originale perchè hai impostato che le canzoni vengono riordinate in modo diverso dal normale. Quindi prova a fare cerca in alto a destra cercando il titolo della canzone.

      Ciao

  • simone

    in alto nella barra dove solitamente c’è la riproduzione musicale mi fa vedere che converte, ma poi nella mia playlist il numero di canzoni che avevo rimane invariato

    • Roby492

      Provato a cercare? Guarda perchè se non da errori e la conversione va a buon fine dovrebbe aggiungerti una traccia nel totale con lo stesso nome di quella originale…

  • simone

    allora me l’ha aggiunta..ovviamente nn era dove doveva essere ma in un altra playlist tipo..vabbe
    pero nn riesco a metterla in suonerie!!!

  • simone

    fatto tutto..ottimo figon!grazie

  • Denis

    Ciao Roby492.
    Come detto qualche commento fa:
    Convertita, durata mad 30 sec.
    Trascinata sul desktop.
    Rinominata
    Apparsa in iTunes suonerie.
    Spuntato, appare in iPhone di…sotto suoneire.
    Sincronizzato nuovamente, ma non appare nell’elenco sotto Suoni.
    Ricollegato..e la suoneria e’ sempre presente, sia in iTunes, sia nel telefono, ma non nella categoria suoni..

  • Walter

    Stesso problema di Denis.
    grazie Roby 492

    • Roby492

      Cioè la vedete su itunes nella libreria suonerie, in iphone di..in suonerie, ma quando andate a scegliere la suoneria di una sveglia per esempio, non è presente?

  • Walter

    Propio così, si vede in suonerie nel ithunes, le spunto sincronizzo ma in iphone rimane solo la prima.
    Non capisco perchè?

  • denis

    esatto roby.
    la vedo su itunes, su suonerie.
    la vedo su itunes, sotto telefono, sotto suonerie.

    non la vedo nel menu:impostazioni-suoni- (lista suonerie..marimba..clacson..ecc)

  • http://www.facebook.com/cese92 Stefania Parasiliti

    ciao.. io ho seguito passo per passo i passaggi.. ma quando devo cambiare il formato in m4r non ci riesco perchè la canzone che devo mettere come suoneria mi esce solo con il nome “twist it” senza l’estensione..come posso farE???? ti prego rispondimiii

    • Roby492

      Opzioni cartella>> visualizza estensioni files

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=1654463986 Daniele Lauretti

    ciao, il mio problema è questo;innanzitutto quasi tutte la mia musica nella libreria è già in formato AAC e non so se è normale 2-ho la cartella suonerie ma quando trascino la canzone li non appare niente in suoneria ma rimane solo su musica 3-non so come modificare la suoneria da file m4a a m4r e non so se modificarla prima o dopo averla trascinata in suonerie..
    Vi prego aiutooooooooooooooooo

    • Roby492

      Devi fare allo stesso la creazione come spiegato, selezionando 30 secondi al Max. Poi devi trovare il file fisico sul pc, facendo tasto destro sulla canzone appena creata, visualizza file su disco.
      Ora cambi estensione e trascini il nuovo file in iTunes e poi nell’ iPhone

      Ciao!

  • denis

    ciao Roby…nessuna novità per me?

  • giangyTF

    PROCEDURA SEMPLICE,CHIARA E VELOCE :
    •Aprite iTunes ed andate su Modifica -> Preferenze -> Tab Generali e selezionate l’opzione Mostra: Suonerie;
    •Sempre nel Tab Generali premete il bottone Impostazioni e verificate che Importa Usando abbia come selezione il Codificatore AAC;
    •Andate nella vostra libreria musicale e selezionate il brano che volete utilizzare come suoneria per il vostro iPhone. Premete il tasto dx (per chi usa il PC) -> Informazioni -> Tab Opzioni ed impostate un intervallo di tempo non superiore ai 30 secondi impostando il tempo di inizio e quello di fine. Ad esempio potete selezionare il ritornello della vostra canzone preferita;
    •Ripremete il tasto destro sulla canzone e selezionate Crea AAC Versione, dopo pochi secondi vedrete comparire un altro brano della durate temporale impostata precedentemente;
    •Trascinate il brano appena creato sul desktop e modificate l’estensione da .m4a a .m4r;
    •Da iTunes selezionate nella colonna di sinistra la voce suonerie del vostro i-phone e trascinateci sopra il file *.m4r che avete sul desktop;
    •Ora non vi resta che collegare il vostro iPhone al PC e sincronizzare le suonerie, la nuova suoneria da voi creata verrà in automatico aggiunta sul cellulare.

  • giuseppe

    una volta cambiato il tipo di file non riesco a metterlo in itunes–>iphone–>suonerie se la sposto mi va dentro alle canzoni dell’iphone ma no nelle suonerie ho provato anche a comprare una canzone da itunes ma nnt come suoneria propiro nn si vogliono mettere
    come posso fare??

  • Genso

    io porto il file syul desktop in mpeg4 ma non riescvo a cambiarew l’estewnsione m4r
    Mi aiutate per favore sono novello

  • PAOLO

    io riesco a scaricare le suonerie, ma poi quando sincronizzo il mio iphone ne salva una sola

  • felipe

    AVEVO IL PROBLEMA CHE DOPO AVER EFFETTUATO TUTTI PASSI ALLA LETTRA QUANDO FACEVOLA SINCRONIZZAZIONE DOPO NON LA TROVAVO SI IPHONE4. BENE DOPO
    TANTI TENTATIVI SONO ANDATO IN ITUNES SUONERIE HO CLICCATO CON IL TASTO DESTRO SULLA SUONERIA HO SCELTO INFORMAZIONI E POI LA TENDINA INFO: HO TOLTO GLI SPAZI DAL TITOLO E DALL’ARTISTA E HO RIFATTO LA SINCRONIZZAZIONE. MAGIA L’HO TROVATA IN SUONI AD HOC DELLE IMPOSTAZIONI. SPERO DI ESSERE STATO UTILE. CIAO A TUTTI.

  • Giorgio

    Felipe sei un grande!!!

  • pierluigi

    magico felipe

  • valter

    era proprio quello che ci voleva, i nomi delle suonerie devono essere senza spazi GRAZIE

  • Peperoni

    Nell’iphone 4 si possono importare solo 2 suonerie personalizzate? perchè ogni volta che ne metto una terza me ne scompare un’altra….

  • Peperoni

    scusate il doppio post ma a me succede una roba strana:

    esempio:

    ho una suoneria A sull’iphone
    creo un’altra suoneria B e la importo
    Mi vede solo la suoneria A
    Cancello la suoneria A
    La suoneria B mi si vede

    da cosa può essere causato questo problema?

  • Marcello

    Ottima spiegazione anche se già conoscevo il metodo, ma il mio problema è un altro e spero possiate aiutarmi.
    Quando creo la suoneria, la canzone completa non me la fa più ascoltare in ipod ma solo i 30 secondi della suoneria.
    Ho un iphone4 con versione 4.2.1
    Grazie

    • Roby492

      Ciao, Il problema è che in qualche modo tu sostituisci la versione intera con quella da 30 secondi. Quindi: o la copi e poi fai questa operazione, oppure una volta fatta l’operazione di taglio vai di nuovo in informazioni e togli la selezione dei 30 secondi da te scelti

      Ciaoooo

  • Pingback: suonerie sms | SuPeRsVaGo.CoM()

  • Luca

    Grazie Roby, sei molto bravo, funziona a meraviglia…..

    • Roby492

      Grazie:-) Tu sei uno dei pochi a cui questo metodo non da problemi, come a me!

  • http://www.facebook.com/VALERIO.ABSENT Valerio de Mattia

    salve… io sono riuscito a fare tutto.. e ho creato 3 suonerie… ma sull’iphone ne appare solo una nei “suoni” e sta sotto la voce ad hoc….
    come faccio a mettere una suoneria per tutti e due specifiche? (una per la mia ragazza e una per il gruppetto dei miei amici piu stretti??)
    grazie per l’attenzione

  • filiperri

    Salve a tutti ho un problema,quando creo le suonerie e le trascino nel tel non visualizzo tutte quelle inserite ma solo l’ultima e quando sincronizzo vede tutte quelle trasferite ma nel tel si vede solo l’ultima perche? come posso risolvere il problema?grazie mille

  • giulio

    Anch’io ho riscontrato lo stesso problema. Si possono mettere più suonerie in AD HOC nell’iphone4?

  • andre

    Percaso questa procedura vale ank per iphone cect?

    • Roby492

      No mi dispiace ma l’iphone cect non è un iphone quindi avrà procedimenti diversi che purtroppo non conosciamo.

  • Vito

    Procedura spiegata in maniera perfetta, ma perché una volta rinominato il file non me lo carica in suonerie di iTunes? Come faccio ad importare il file .4r in suonerie? Ho provato trascinandolo come faccio per la musica, ma niente … che devo fare? Anticipatamente ringrazio

  • http://www.facebook.com/chiara.deni Chiara Deni

    Ciao io ho un problema che nn riesco a capire fino a luglio avevo iphone 3gs e facevo tranquillaqmente le suonerie scegliendo da dove iniziare a dove finhire la canzone nei 30 secondi. mi spiego meglio, inizio 0.21 fine 0.49 ma adesso con la procedura mi salva le mie impostazioni ma quando l’ho convertita e spostata nella cartella suonerie mi sa sempre da 0.00 a 0.30 .. cosa devo fare?

  • http://www.facebook.com/chiara.deni Chiara Deni

    scusa non l’ho scritto ora ho il i phone 4

  • Michy

    Grazie x le info!!! Ci ho messo un po’ xè sono parecchio stordita ma alla fine ci sono riuscita :-)

  • LORENA

    GRAZIE A TUTTI
    UN GRAZIE PARTICOLARE A FELIPE CHE MI HA RISOLTO IL PROBLEMA!!!

  • lino

    manca un passaggio finale fondamentale:dovete rinominare il file con testo senza spazi o simboli e la prima lettera maiuscola.
    poi quando copiate il file nella cartella di itunes o comunqye in una cartella che non verrà cancellata o spostata e solo adesso cliccate sopra al file che verra caricato in suonerie.
    (se poi cancellate il file vi compare la scirtta che non lo trova).
    in fine verificate in itunes suonerie se sono state caricate e se il nome è stato cambiato (in alcuni casi il nome rimane quello originale con spazi e simboli), se non cambiato fatelo da itunes.
    sincronizzate con iphone e la troverete in suonerie
    ciao

  • Stefano

    Roby o chi x lui…SI POSSONO METTERE PIù SUONERIE AD HOC DENTRO L’IPHONE??

  • roberto

    ottimo consiglio e funziona alla perfezione !!!
    grazie mille!!!

  • Marcella

    ciao, qualcuno mi sa dire come si importa la suoneria dalla cartella a itunes per favore?
    a me non me l’importa!
    grazie

  • Valerio

    allora ragazzi, ci sono andato al manicomio pure io, poi però ho risolto….
    allora quando siete al punto che avete trascinato sul desckstop e rinominato in .m4r la suoneria, prima di cliccarci due volte per mandarla automaticamente in itunes, cancellate la suoneria modificata (la solita che avete trascinato sul deckstop) dalla libreria musica di itunes, una volta fatto cliccate due volte la suoneria sul desckstop e il gioco è fatto…adesso una volta che sincronizzate il vostro iphone troverete la vostra suoneria creata in suonerie!!!
    ciao Valerio

  • Simona

    Ciao mi potete aiutare? L’ultima volta che ho sincronizzatoml’iphone al pc mi ha cancellato tutte le canzoninemle suonerie! Ho riprovato ma niente!! Cosa devo fare? Grazie

  • Matteo

    FELIPE, A DISTANZA DI UN PO’ DI MESI: SEI UN GRANDE!!!

  • YAGO

    FELIPE MI HAI RISOLTO LA VITAAAAAAAAAAAA !!!!!! :DDDDD

  • Jessy

    Ciao, grazie mille per le indicazioni!
    Io però ho ancora un problema: ho da poco preso l’iphone 4 e scaricato da Apple Store la suoneria che mi sarebbe piaciuto avere sul cellulare, solo che ho seguito tutti i passaggi, ma quando si tratta di “convertire in AAC” io non ce l’ho ho solo “convertire in Mp3” e adesso che faccio?
    E anch’io ho lo stesso problema che non me la sposta, ma mi dice anche che la suoneria é troppo lunga (giustamente se non me la converte..).
    Un’altra domanda: so che potevo usare una canzone dalla mia libreria, ma ho voluto provare ad acquistarla solo che pensavo fossero già suonerie fatte a DOC per poterle direttamete importare, ma non é così? E come mai allora le fanno passare come tali?

    Grazie mille!!
    Bravo per la spiegazione cmq!

  • ALEX

    Ciao ragazzi, ho comprato IP4 da pochi giorni ed ho letto questo forum per le suonerie. Ho fatto tutta la procedura e pensavo di avere ottentuto il risultato perchè sono riuscito ad installare la prima suoneria che volevo sul telefono, ma lì mi sono fermato…….nel senso che ripetendo la stessa identica procedura per altri brani, al momento della sincronizzazione, mi rimane solo la prima che ho caricato. Lo stesso problema ce l’ho con le foto. Se aggiunge nuove foto, mi sovrascrive le vecchie e quindi le perdo. Qualcuno può dirmi cosa devo fare, soprattutto per le suonerie ? Grazie.

  • marco764

    Ciao a tutti
    Siete dei mostri…^_^
    io ho da poco un iphone 4, riesco a mettere una suoneria, ma non piu di una…..mi sembra ne possano stare di piu.
    …e per personalizzare la suoneria sms??
    mille grazie anticipate.

    ps io ho un mac e mi viene perfetto con il procedimento di roby492

  • Kikkab1808

    GRAZIE 6 Un GRANDE!!!!

  • alessandro

    grande felipe

  • paolo

    ciao..volevo solo chiedere se questi passaggi si possono fare con qualsiasi mp3 o solo con quelli comprati sul sito apple. grazie

  • Maury

    Grazie mille, funziona.

  • Francy74

    Wow!grazie Roby ,sono diventata matta ma ci sono riuscita anche grazie a tutti i consigli del forum,comunque anche volevo sapere se è possibile mettere più di una suoneria ?!grazie 😉

  • marco764

    chiedo nuovamente se qualcuno sa come fare le suonerie per gli SMS, grazie e complimenti !!

  • Giulio

    ciao

    io ho fatto tutte le procedure per le suonerie, mi si è creata la cartella delle suonerie su itunes, vede le suonerie che ho creato, ma quando nell’iphone 4 ha suonerie non ci sono, ci sono solo quelle base.

    come posso fare …???
    graie spero che qualcuno mi aiuti sto impazzendo

  • alberto

    fantastico, ho un iphone 4 da 600 euro e rotti e sono due ore che divento scemo per caricare una mia suoneria, che è pure estratta da un cd che ho REGOLARMENTE comperato!!!!……alla faccia di apple che ti semplifica la vita…..se possono Jobs e soci ti fanno pagare anche l’aria che respiri !!!…bahhh…che schifo !!!

  • alberto

    trovato!!!!!!! metti la suoneria creata come detto nella cartella suonerie di itunes, poi il iphone, che è cosi intelligente, quando sincronizzi non la trova, ma da itunes sul computer devi aprire la tendina dell’iphone, che compare nella barra di sinistra, e dalla cartella suonerie di itunes la trascini nella cartella suonerie dell’iphone!!!……nell’elenco delle suonerie dell IP4 apparirà la lista ad hoc……alla faccia dell’user friendly !!!!…..mannaggiiiiaaaaaaa ..ma adesso però funge :)

  • federica

    ciao ho fatto tuttooooooooo ma nn si sente xchè????????????????

  • more

    io non riesco a portare la canzone nella sezione suonerie

  • ANTONIO

    Ragazzi dopo ore e ore, e dopo aver letto tutti gli interventi sono giunto alla conclusione che questo procedimento è facilissimo.

    1-Selezionate da iTunes il brano
    2-tasto destro/INFORMAZIONI
    3-nella finestra che si apre selezionare OPZIONI
    4-nello spazio “inizio” “fine”, selezionare i 30 secondi che compongono la suoneria, dopo premere OK
    5-tasto destro sul brano, CREA AAC VERSIONE
    6-il brano di 30secondi sarà riportato in cina alla lista, selezionarlo e copiarlo sul DESKTOP
    7-eliminare il brano da 30secondi dall iTunes
    8-tasto destro sul brano del DESKTOP, RINOMINA
    9-rinominare il brano con un nome senza spazi, e inserire l estenzione m4r (ex. ciao.m4r )
    10-trascinare il nuovo brano del desktop nella cartella SUONERIE dell’ iTunes
    11-fare la sincronizzazione della suoneria

    dopo la sincronizzazione dell’iPhone, andare in IMPOSTAZIONI/SUONI/SUONERIA

    la nuova suoneria sarà nella lista ” Ad hoc ”

    Spero di esser stato abbastanza chiaro.

  • Giada

    siete dei geni!!! 😀

  • http://www.facebook.com/capasso.bernardo Bernardo Capasso

    Ciao raga non e che potete mandarmi direttamente qualke suoneria grz

  • leonis

    non riesco a portarlo dal desktop a suonerie !!!! div’è il tasto modifica?????

  • Luigi

    io non riesco a cambiare l’estensione del file… ho seguito tutte le istruzioni ma nn me la fa cambiare

    • http://www.supersvago.com/ Roby492

      Ciao,
      Ma quando vai a modificare il file lo vedi nel formato nomefile.est ?

      Potrebbe essere che hai le estensioni nascoste in Windows…se è così dimmi che ti spiego come fare per vederle:-)

      Ciao!

  • elio

    o ma nn è possibile che solo a me nn và cazzo??

  • Ivan

    Grazie mille davvero utile, semplice e comprensibile. Bravo.