Apple pensa ad un Ipad Nano

Nonostante la grave malattia di Steve Jobs, si ritorna a parlare delle prossime versioni degli apparecchi Apple. Dalle ultime notizie si pensa che il prossimo candidato ad essere lanciato sul mercato sia un iPad Nano da 6 pollici. Pare, però, che questo nuovo gioiellino marcato mela si stia facendo attendere; verrà annunciato in modo ufficiale solo nel mese di Settembre, durante l’annuale evento di presentazione dei nuovi modelli iPod.

L'iPad nano da 6 pollici

L'iPad nano da 6 pollici

E’ certamente una notizia interessante, visto che lo stesso Steve Jobs ha sempre negato l’arrivo sul mercato di una tecnologia di queste dimensioni, dato che non riescono ad offrire un’esperienza appagante.

Per un certo verso sono d’accordo. Infatti il suo schermo grande ha permesso una navigazione completa e veloce, cosa che non è possibile fare con il fratellino iPod touch (anche se molto meglio di altri dispositivi).

Tuttavia sono anche da considerare i pregi di tutto ciò: facilità di trasporto, prezzi piu limitati e l’introduzione di nuove tecnologie, per esempio il tanto discusso Display a retina, gia presente su altri prodotti Apple.

In ogni caso questo piccolo iPad sarebbe di dimensioni comprese fra i 3,5 e i 7 pollici, per contrastare altri tablet “portatile” nata dopo l’avvento della prima versione di iPad: come non ricordare il celebre Galaxy Tab o il  Dell Streak.

E voi, cosa ne pensate?