In arrivo un Apple Store in centro a Milano

L’architetto che ha creato i più bei Apple Store del mondo, Peter Bohlin, ha confermato che la società di Cupertino è in procinto di costruire un Apple Store anche nel centro di Milano.

A detta del famoso architetto, l’Apple Store che sorgerà a Milano centro, esattamente nella Galleria Vittorio Emanuele dove prima c’era il Mc Donald’s, era fortemente voluto da Steve Jobs. Steve Jobs, infatti, chiedeva spesso all’architetto se i problemi a Milano erano risolti.

I principali problemi che avevano contrastato la realizzazione di un Apple Store a Milano centro erano lo spazio in cui costruirlo e soprattutto l’indifferenza da parte di Milano di avere un Apple Store in centro. Steve Jobs non si spiegava perchè in città come Parigi, Amburgo e Londra gli Apple Store erano visti come una conquista in grado di rafforzare il brand delle città mentre Milano nutriva una certa indifferenza verso l’Apple Store in centro.

Sembra, però, che ora i problemi relativi allo spazio in cui costruire il nuovo Apple Store a Milano centro si siano risolti, e il nuovo Store sostituirà il McDonald’s in Galleria Vittorio Emanuele.

L’unico rammarico, sarà che Steve Jobs non potrà vedere l’Apple Store che ha sempre voluto.