Textie, l’applicazione per Iphone che ti permette di “chattare” in tempo reale con chi vuoi.

Ebbene si, l’ennesima applicazione per Iphone può fare anche questo. Sfruttando la connessione WiFi del vostro telefonino potrete connettervi a questa chat istantanea (come quella di Windows Live Messenger, facciamoci a capire), per parlare con chi vuoi, amici parenti.

Textie


Scaricabile sia free che a pagamento (1,59 € per rimuovere le pubblicità), essa è compatibile con Iphone, Ipad e anche Ipod Touch.

E’ molto convieniente perchè non solo puoi connetterti gratis, ma anche inviare delle immagini insieme a del testo. I vantaggi che ne ha sta nel fatto che i messaggi arrivano istantaneamente, senza aspettare ulteriore tempo (per esempio quando spedisci un SMS devi aspettare qualche secondo che lo invia e se non ti va bene che il telefono non prende, anche qualche minuto).

textie

L'icona di Textie

Uno degli altri vantaggi si chiama multi-chatting, un sistema molto semplice per “chattare in gruppo”. Non è indispensabile lasciare l’applicazione in esecuzione, perchè siccome il nostro telefono è molto intelligente, può fare due cose insieme: quando un vostro amico vi risponde, arriverà una semplice notifica.

L’applicazione è scaricabile da qui