Samsung Apps

Samsung Apps è un programma pre-installato sul vostro telefonino Samsung col sistema operativo Bada, al momento dell’acquisto. E’ stato lanciato per la prima volta nell’estate 2010, precisamente nel mese di giugno.

samsungapps

La risposta degli utenti a tutto questo?

Ad oggi si è superato di gran lunga i 100 milioni di downloads, tra giochi, intrattenimento, musica e video, notizie e molto altro ancora. Le applicazioni più cliccate fino ad ora sono state Magic Torch, Need For Speed™ ShiftAsphalt 5.

Molti paesi, come Francia, Germania, Spagna e Italia, sono stati tra i più attivi e fanno parte del circa 40% dei download totali. Un’ottima figura anche per l’Italia, interessata soprattutto alle applicazioni riguardanti il cinema.

Molte sono le applicazioni a pagamento (che di norma non dovrebbero superare i 3/4 euro), ma altrettante sono quelle free. Certo quelle a pagamento sono più interessanti, su questo non si discute, ma sono anche carine quelle gratis. Per gli studenti, Notepad è comodissimo. Uno sguardo al telefonino ed il gioco è fatto!! Poi basta bloccare il telefono e sembra spento. Questo era un esempio delle tante applicazioni per il vostro Samsung. Oppure che dire per chi magari non può comprare il giornale per ragioni economiche? Anche per questo la Samsung ha risolto il problema: Scaricabili gratuitamente tanti giornali italiani, come La gazzetta dello sportla Repubblica… Molto utili, no?

Questo programma per le applicazioni come avete visto sta crescendo a vista d’occhio. Secondo voi può arrivare ai livelli di quello dell’iphone?

Commentate qui sotto. Ciao alla prossima!