Che mazzata per Samsung: Apple fa fuori Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy Ace

Proprio di pochi minuti fa è la decisione del tribunale dell’Aja: da Ottobre Samsung non potrà più vendere in Europa tre dei suoi device migliori attualmente in commercio, cioè Samsung Galaxy S, Galaxy S2 e Galaxy Ace…

samsung_vs_apple

…questa è l’ultima stoccata di Apple nei confronti del colosso della tecnologia Samsung. Secondo Apple gli ultinmi terminali prodotti dalla rivale assomigliavano troppo ai suoi iphone e sarebbero stati violati numerosi brevetti.

Dopo aver sbattuto fuori dal mercato Samsung dal mondo dei tablet impedendo la vendita del Samsung Galaxy Tab, questo è veramente il colpo di grazie  per Samsung?

Secondo me la risposta è no, perchè oltre ai device Samsung produce molte componenti elettroniche e non guadagna solo sulla vendita dei propri prodotti. Per esempio, molte componenti di Iphone stesso, sono prodotte da Samsung.

Quello che è certo è che se questa ingiunzione preliminare  arrivasse a termine Samsung ne uscirebbe molto provata.

L’alternativa per Samsung è quella di trovare un accordo con Apple, pagando magari una somma esagerata per poter continuare a ‘violare’ i brevetti Apple. Però credo proprio che Apple non mollerà il boccone tanto facilmente.

Questa vicenda la dice lunga sull’importanza dei brevetti nel campo della tecnologia. Sebbene Apple sia una delle società con meno brevetti, la qualità degli  stessi si fa valere eccome. Sarà per questo che Google ha acquistato Motorola la settimana scorsa?

Cosa pensate che debba fare Samsung in questo caso?