Whatsapp su PC gratis [GUIDA]

Ormai per molti di noi Whatsapp è diventato sinonimo di sinonimo di Sms. Questa fantastica applicazione, per chi non lo sapesse, permette di inviare dei messaggi da telefono a telefono tramite la connessione web, completamente gratis. Ma non vi siete mai chiesti se sia possibile installare Whatsapp su PC? Beh per vostra fortuna è più che possibile, in questo articolo vi spiegheremo passo passo come installare whatsapp su pc e quindi poter messaggiare con altri utenti Whatspp gratis!

whatsapp su pc

La procedura è davvero semplice e riuscirete ad avere whatspp su pc in meno di 10 minuti.

Inserzione pubblicitaria  

Pe prima cosa bisogna scaricare questo fantastico emulatore gratis del sistema operativo android: BlueStacks.

Grazie a questo emulatore, oltre a Whatsapp su PC, potrete installare la maggior parte delle applicazioni Android, giochi e quant’altro. Avrete di fatto tutti i vantaggi del sistema operativo di Google a portata su click sul vostro computer.

I prossimi passi sono veramente semplici. Una volta installato BlueStacks, disponibile per Windows e MAC, non dobbiamo far altro che utilizzare la funzione di ricerca applicazioni di BlueStacks, cercare Whatsapp e installarlo.

Configurazione Whatsapp su PC

Una volta aperto Whatsapp bisogna fare le operazioni di prima configurazione. In pratica bisogna “agganciare” un numero di telefono all’applicazione così che possa inviare messaggi a nome di quella persona.

Inseriamo quindi il nostro paese e numero di telefono al quale essere contattati per il codice di verifica. Il mio consiglio è quello di usare il numero fisso di casa se avete già un cellulare con Whatsapp, altrimenti la verifica di questo numero scollegherà l’account di Whatspp dal cellulare.

Solitamente c’è un meccanismo di riconoscimento automatico tra il telefono e l’account di Whatsapp, ma visto che lo stiamo installando sul pc questo tipo di controllo non andrà a buon fine. Aspettiamo quindi che termini e clicchiamo su Chiamami.

whatsapp su pc gratis

Una voce registratata vi chiamerà e vi ripeterà il codice di 3 cifre da inserire nell’apposito campo dell’applicazione.

Aggiunta dei contatti Whatsapp

Bene, abbiamo configurato whatsapp sul pc, ma cosa posso fare senza alcun contatto in rubrica? Purtroppo non è possibile importarli dal vostro smartphone, o meglio ci ho provato ma sembra non funzionare. Allora dovrete armarvi di pazienza ed inserire i contatti che vi interessano manualmente su Whatsapp.

Clicchiamo sul simbolo come in foto e poi su Aggiungi contatto. Compiliamo la scheda con nome e numero e abbiamo finito!

WHATSAPP SU PC GRATIS

Whatsapp ora sarà perfettamente funzionante sul vostro pc con le stesse funzionalità che avreste sullo smartphone, quindi potrete scrivere, inviare immagini, video, audio etc. tutto ovviamente gratis.

Se poi volete far sbarcare Whatsapp anche su Ipad, perchè non leggere anche questo nostro articolo per avere Whatsapp su Ipad e Ipod Touch?

 

Ricordo infine che Bluestacks funziona egregiamente anche con tutte le altre applicazioni, 750000 del play Store. Oltre che per utilizzare Whatsapp sul pc questo emulatore per android è ottimo sia per i giochi che per avvicinarsi e provare questo mondo. Considerando le migliaia di giochi gratis presenti sul play store avrete a disposizione centinaia di ore di divertimento gratis!

emulatore android per pc

Comments
  1. Guido |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>