Ecco come sarà Windows 8 in un video preview

Il video che segue è un concept del futuro Windows 8 realizzato da Cullen Dudas, un disegnatore di interfacce utente che non lavora, ancora, alla Microsoft. Ma dopo aver visto un concept così ben fatto penso che Cullen riceverà ben presto una chiamata sul suo cellulare da qualche pezzo grosso della Microsoft! Contento lui e contenti noi, speriamo!

preview windows 8

Il nome di questo concept di Windows 8 è Copenhagen ed è davvero un prodotto degno di interesse.

Cullen Dudas dice di aver preso tutto il meglio di Windows 7 e aver potenziato tutto il resto. Con questo biglietto da visita lo vedo già dietro una scrivania Microsoft e credo che possa essere una delle menti della nuova interfaccia utente di Windows 8 (se si chiamerà così). Forse sarà proprio lui a rivoluzionare l’interfaccia di Windows facendoci cambiare modo di vivere il nostro computer. Ed ora gustatevi il video…

  • Sostene

    BHe, aggiungerei che questo video è abbastanza vecchiotto (risale prima dell’uscita ufficiale di windows 7 beta)il progettista di tale bellezza è un giapponese che lo ha anche trasformato come tema per windows vista (non so se, successivamente è stato effettuato il porting per il 7). E’ verissimo che windows 8 sarà una vera rivoluzione: si è parlato delle versioni 64bit e 128bit, per non parlare di un ipoterica ristruttura dei file system. Per quanto riguarda la parte grafica, ancora non si trova nulla sulla rete. Secondo me apparirà qualcosa verso la metà del 2011 per poi (cosi si vocifera) annunciare l’uscita del nuovo sistema operativo dp il 2012.

    • Roby492

      Grazie del commento. Non sapevo che risalisse all’uscita di Windows 7 beta. L’articolo su cui ho trovato questo video lo proponeva come un concept di windows 8 molto recente, a quanto pare si sbagliavano pure loro. Comunque se fosse davvero così sarebbe qualcosa di davvero innovativo dal punto di vista della GUI, per quanto riguarda la ristrutturazione del file system aggiungerei che sia ora di dare un colpo di mano e utilizzare nuove tecnologie. Non resta che sperare in un ottimo lavoro da parte di Microsoft, un lavoro che non sia affrettato dalle scelte di marketing ma che porti ad un sistema operativo totalmente nuovo che possa durare nel tempo (es. Windows xp). Windows 7 è un ottimo prodotto secondo me ma da quello che si disse in rete prima del lancio ci si aspettava molto ma molto di più.

      ciao!