Scegliere il Mac: schermo lucido o antiriflesso?

Se hai intenzione di comprare un portatile, e sei piu propenso per un Macbook Pro, allora sicuramente dovrai affrontare l’ardua scelta tra schermo antiriflesso (Antiglare) o lucido (glossy). Vediamo quali differenze ci sono…

Lucido vs Antiriflesso

Lucido vs Antiriflesso
Innanzitutto ripetiamo che Glossy è lo schermo Lucido, mentre lo schermo antiriflesso viene commercializzato con il nome Antiglare.
Analizziamo insieme le due tipologie di schermo:
  • Lo schermo antiriflesso ha due caratteristiche principali: il prezzo piu alto e i bordi in alluminio. Secondo me è meno estetico e meno elegante. Naturalmente la sua caratteristica principale è quella di rendere leggermente più opaco lo schermo; ciò causa anche una riduzione, seppur minima, delle qualità delle immagini. Facilita la lettura in posti con molta luce.
  • Lo schermo lucido, a differenza dello schermo antiriflesso è oggettivamente più bello con i suoi eleganti bordi neri in vetro. Oltretutto i colori dello schermo appaiono più brillanti. Ma il problema di questo schermo è che si comporta come uno specchio: quando è spento ci si può tranquillamente sistemare l’acconciatura. Il suo schermo in vetro infatti lo rende molto molto liscio e riflettente
Da quello che ho potuto leggere su riviste e anche sentendo pareri di amici e colleghi credo che la versione lucida sia quella migliore. Voi quale versione avete?
  • Luca

    Lucido decisamente meglio:-]