Scopriamo i lati nascosti di Google Maps [meteo + info traffico]

Quanti di noi utilizzano ogni giorno il servizio Maps di Google per verificare dove si trova la lavanderia di turno, il negozio di elettronica, la casa di una ragazza che dobbiamo andare a trovare? Credo ormai tutti al giorno d’oggi. Nonostante abbiamo a disposizione Tomtom e Navigon vari è sempre utile dare un’occhiata alla mappa su google per farci un’idea di dove stiamo andando.  Google ha pensato bene di stupirci anche questa volta, aggiungendo a Google Maps il meteo e informazioni sul traffico. Vi spiego tutto dopo il salto…

Immagine

…Appena fate l’accesso a Google Maps vedrete innanzitutto che è rientrata in Beta dal logo in alto, mentre sulla sinistra, subito sotto la casella di ricerca c’è il link alla nuova funzionalità Meteo.

Cliccandoci sopra vedremo la nostra mappa riempirsi di Soli, nuvolette e nuovole cariche di pioggiaTriste . La cosa interessante è che ci permette di farci un’idea generale di tutto il clima italiano, europeo e anche mondiale. Possiamo vedere i 16 gradi di oggi a Mosca oppure i 25 di RomaTriste . E se dobbiamo viaggiare, risulta molto utile scoprire a vista d’occhio che tempo troveremo per strada.

A proposito di strada, come vedete nella foto ho  cerchiato il riquadro in alto a destra: cliccandoci sopra anche voi potrete attivare le indicazioni sul traffico. Io le ho attivate e come vedete a Milano il traffico è abbastanza scorrevole oggi, tranne in alcuni punti critici.

Inoltre, in basso a destra, troverete la possibilità di cambiare l’orario e il giorno della previsione del traffico. Una funzionalità veramente moilto utileSorriso 

Insomma Google, come al solito hai fatto un ottimo lavoro. Che ne dite voi invece cari visitatori? Utilizzate questi due nuovi servizi di Google?

Ah…Vi ricordate questo divertente articolo su Google Maps?

Commentate commentate commentate!