Come orientarsi nella scelta di cuffie bluetooth

Il comparto musicale degli odierni smartphone fa sì che gli utenti riescano, ad oggi, ad immagazzinare molta musica dentro ai propri dispositivi in modo da risentirla al bisogno; non solo: i servizi di musica in streaming permettono di avere a disposizione in ogni momento un catalogo praticamente infinito di brani.

Ma come fare per ascoltarli? Una delle soluzioni tra le più gettonate è quella degli auricolari Bluetooth, cuffie che si tengono alle orecchie ma senza filo, così da poter evitare l’ingombro e le ovvie limitazioni.

I prezzi delle cuffie Bluetooth non sono mai altissimi, ma perché non poter risparmiare un po’ di soldi per averle, quando è possibile spendere un po’ meno? In questi giorni è possibile farlo con il codice sconto Monclick distribuito da Focus.it, per poter acquistare cuffie Bluetooth con sconti veramente vantaggiosi, e poter ascoltare la nostra musica in totale libertà. Una vera comodità, specialmente per chi non ha mai avuto modo di provare delle cuffie senza fili.

In ogni caso, vi presentiamo tre modelli veramente interessanti per tutti i tipi di utilizzo.

Auricolari Bluetooth Aukey

Il primo prodotto che vi proponiamo è quello proposto da Aukey, che offre degli auricolari sportivi piccoli e comodi. Sportivi significa che sono particolarmente adatti per fare sport, quindi piccoli, leggerissimi, con i due auricolari collegati da un filo e il microfono incorporato. Sono ottime per quando si corre o siamo in palestra, con lo smartphone in tasca ma senza avere l’ingombro (molto pesante, in quei momenti) del cavo di collegamento.

Cuffie Swees Sportive Bluetooth

Il secondo auricolare Bluetooth di cui vi parliamo va a risolvere, sempre nel momento dello sport, un problema molto sentito: quello delle  cuffiette che cadono a causa di movimenti troppo repentini. In questo caso, infatti, il supporto che collega i due auricolari e ovviamente anche il microfono è rigido e si adatta alla forma della testa passando dietro alla nuca, impedendo così che possa cadere o spostarsi.

Cuffie Bluedio HD

Gli ultimi auricolari Bluetooth di cui vi parliamo sono le cuffie Bluedio HD, che sono utili in situazioni diverse rispetto a quelle delle cuffie precedenti: si utilizzano male per lo sport, perché sono grandi ed ingombranti, ma sono ottime in casa, magari per lo studio per chi riesce a concentrarci o per alcuni tipi di lavoro dove è importante poter cogliere le sfumature audio.