Messenger Discovery: Integrare la chat di Facebook in Msn

Live Messenger è un programma di messaggistica utilizzato da milioni di persone per la sua semplicità d’uso e completezza, ma negli ultimi anni Facebook gli ha rubato un po di spazio visto l’enorme utilizzo di questo social network. Molti non lo utilizzano più come prima ed utilizzano la spartana chat di Facebook. Ma c’è un modo per ricominciare ad utilizzare Msn, utilizzandolo per chattare con i propri amici di Facebook

utilizzare msn per chattare chat facebook

Avevamo già parlato di come migliorare la chat di Facebook in questo articolo su FAIM, client di Instant Messagging proprio come Msn, ma realizzato apposiamente per Facebook.

Il programma di oggi è Messenger Discovery, a fondo pagina il link per il download, che permette di aggiungere questa preziosa funzionalità a Live Messenger. La prima cosa da fare è lanciare l’installazione di Messenger Discovery che si installa senza problemi, basterà premere un paio di volte next senza scegliere nessuna opzione.

chat messenger discovery facebook

Una volta installato il programma aprite Msn, noterete in basso a destra l’icona di Facebook con una x rossa, sta a significare che l’accesso alla chat di facebook non è stato impostato.

Premet sull’icona e compilate i dati come segue.

messenger discovery impostazioni facebookBene, ora siete pronti ad utilizzare la nuova ed importantissima funzionalità del vostro Msn, dopo la connessione ora vedrete in basso la lista dei vostri amici di Facebook che sono al momento online, una lista come quella sottostante. Quando ho installato Messenger Discovery erano circa le tre di notte, quindi gli amici online erano molto pochi.

facebook chat msn discovery download

Ed ecco infine come apparirà la chat, che sarà identica a quella di quando conversate con i vostri amici su Msn.

chat facebook msn

Potete scaricare Messenger Discovery dal sito ufficiale oppure la versione 2.5.95 cliccando QUI