I 5 migliori temi per WordPress in stile Facebook

Hai mai pensato che potrebbe essere simpatico rendere il tuo blog simile a Facebook? Magari perchè tratti proprio news o tip sul Social Network o semplicemente perchè ti piace l’idea…

facebook

Ecco per te i migliori temi per WordPress, stile Facebook. Provali non te ne pentirai.

1. Smells Like Facebook

Forse il tema che più si avvicina in assoluto alla grafica del Profilo Facebook, con effetti avanzati di caricamento AJAX per le pagine.

Smells like facebook

Smells like facebook

Il tema, oltre ad essere semplice e molto vicino alla grafica del social network per eccellenza, è anche molto funzionale; caratteristiche da apprezzare sono sicuramente gli effetti avanzati di caricamento AJAX per le pagine. La struttura in stile profilo di Facebook, poi, è davvero un’ottima idea!

Tutto questo, ovviamente, gratis! 🙂

Davvero un ottimo tema WordPress per chi cerca una grafica simile a quella di Facebook! Se poi considerate che l’ottimo lavoro dell’autore è distribuito gratuitamente, non capisco perchè un tema del genere debba rimanere “sconosciuto” alla blogosfera. Per me è un ottimo tema; anche meglio di Crybook forse!

2. CryBook

Tema molto pulito che permette all’utente di personalizzare i colori con un click.

crybook

Crybook

Ha due colonne laterali, sovrastate da un grazioso blocco destinato al tasto “About” o a un banner rettangolare, è widget-ready e compatibile con WordPress 3. Particolare caratteristica del tema è l’essere sprovvisto di immagini: ogni singolo elemento del layout è generato con css e javascript. Un vero esercizio di stile, come si può vedere dal demo.

3. Facebook Lover

Un altro tema molto pulito e ben fatto.

Facebook lover

Facebook lover

4. Facebook Addict

Un ottimo tema che richiama la Home di Facebook ed il suo Stream.

Facebook addict

Facebook addict

5. Facebook WordPress Theme

Basato sulla vecchia (molto vecchia) grafica di Facebook. Disponibile in diversi colori.

Facebook wp theme

Facebook wp theme