Donna spagnola si dichiara proprietaria del sole

Angeles Duran, una donna spagnola di 49 anni, si è recentemente dichiarata proprietaria del Sole. E la notizia sensazionale è che vuole far pagare alla gente l’utilizzo…

La Duran sostiene di aver registrato, tramite un regolare atto notarile, la sua nuova proprietà ed ora è decisa a farne pagare l’uso. Secondo le leggi americane esiste una norma che vieta di rivendicare la proprietà degli astri, ma non vieta ciò ai singoli.

Fiera di avere avuto l’idea per prima, è decisa a far valere i suoi diritti e a mettere in vendita (non si capisce come) i servizi della sua stella.

Dice inoltre di non volersi arricchire, e vuole dividere gli introiti come segue: 50 % al fisco, 20% all’ente pensionistico spagnolo, il 10 % alla ricerca, il 10 % per combattere la fame nel mondo e il resto sarà la ‘dovuta ricompensa per la sua idea’.

Non credo proprio che riuscirà a far valere i diritti della sua proprietà, anzi, secondo me rischia di rimetterci economicamente quando andrà a chiedere il conto a qualche società sbagliata.