Le 10 hit dell’estate 2011

Ecco alcune delle tante canzoni dell’estate 2011 che sono diventate una sorta di tormentone, da “canticchiare” ovunque! L’ordine è assolutamente casuale 🙂

1. Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
E’ un singolo di Lorenzo Jovanotti del nuovo album “Ora”. Canzone molto sentita in tutto il mondo perchè ha un modo particolare di parlare del rapporto fra due persone paragonandolo a tutto quello che di bello ci circonda.
2. Give me everything
E’ il nuovo singolo di Pitbull  feat Ne-yo. Parla di una notte e dell’amore fra due persone.
3. Last friday night
E’ un brano musicale cantato dalla statunitense Katy Perry. Nel video ufficiale la cantante da piccola che aveva occhiali e apparecchio, e non si piaceva. Poi una sua amica la trasforma, facendola sembrare un altra, ma lei non si sentiva se stessa anche se felice del nuovo cambiamento.
4. Every teardrop is a waterfall
E’ il nuovo signolo, invece, dei Coldplay. Il video li descrive in un capanno dove vengono avvolti da colori e emozioni differenti. Esprime il modo in cui la musica e certi colori nella vita possano essere importanti per affrontare le difficoltà.
5. California King Bed
Questa è una canzone di Rihanna, cantante di molto successo in tutto il mondo.
Parla di un rapporto diverso, da tutti gli altri. Anche il video è particolare e affascinante.
6. Danza Kuduro
Questo si può affermare come “tormentone” dell’estate in tutti i posti e in tutte le feste. Questo ritmo agitato e coinvolgente è cantata da Don Omar. Meglio non soffermarsi troppo sulla traduzione.
7. Shimbalaiè
E il singolo di Maria Gadù, questo testo è scritto in spagnolo.Parla delle cose belle della vita come il sole, l’aria, la luce. Noi siamo i capitani della nostra vita.
8. Sweat
E’ il nuovo singolo del rapper, attore e produttore nonchè icona mondiale del rap Snoop Dogg, con la collaborazione di David Guetta, che dopo aver ascoltato il brano originale ha contattato immediatamente Snoop. Il risultato di questa collaborazione è una canzone che diventerà sicuramente un inno per le discoteche ma anche una hit per le radio.
9. Mr. Saxo Beat
Una nuova canzone dance si sta affacciando in Europa è Mr Saxo Beat di Alexandra Stan. Racconta di come le donne vengono prese in giro molto spesso dagli uomini e che dentro di lei c’è una ribellione.
10. Party Rock Anthem
Party Rock Anthem è cantata dal duo Lmfao. E’ una canzone che parla del rock come una cosa che attraversa l’anima e fa sentire vivi dentro.