Non solo ipad 2, ma anche IOS 5 ?

Secondo alcune fonti sono molte le novità che vedremo allo  Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco il prossimo 2 marzo,dove avverrà la presentazione del nuovo ipad 2. Entrando nello specifico oggi sono giunte voci per le quali pare che il neonato di casa cupertino possa montare un nuovo processore…


….denominato apple A5 ed una ram da 512 mb e che supporti il servizio facetime in HD; aggiungiamo a queste cose un’alloggiamento per SD (anche se a mio parere lo trovo difficile ) ed un retina display da 10″ ed il gioco è fatto : maggiore potenza, maggiore stabilità ed esorbitanti vendite proprio come il fratellino minore che ora mai detiene il 93% del mercato dei tablet!.

Apple però non si ferma qui, sono numerose le voci che parlano della presentazione del nuovo sistema operativo IOS 5, di cui però non si conosce alcuna feature; di certo ci sarà il rilascio di IOS 4.3 in versione master (build 8f190).Tutto ciò darebbe tempo agli sviluppatori di poter lavorare sulla beta in modo da essere pronti per il lancio del nuovo iphone (tra giugno e luglio, si presume ).

Un’altro aspetto su cui cupertino sta lavorando da tanto e su cui si presumono novità è in riferimento ai servizi cloud di Apple, visto che ora dal mercato è stato ritirato il servizio mobile me (disponibile solo con abbonamento online) e ci sono voci sul rilascio di una versione più economica di Iphone 5.

Apple sembra voler stringere un po i tempi e a noi questo non dispiace, non ci resta che attendere il 2 marzo per avere delle risposte concrete !