Jailbreak untethered iOS 5, come muoversi adesso?

Finalmente Pod2g ci ha regalato il jailbreak untethered per iOS 5.0.1. L’unico neo è che questo jailbreak non è disponibile per i “nuovi” iphone 4s e Ipad 2. Ma per tutti gli altri oggi è grande festa. Voglio solo fare alcune considerazioni su cosa fare in questo momento, e una piccola guida su come fare il jailbreak correttamente…

ios-5.1

…vediamo insieme le varie situazioni:

  • Iphone 4s e Ipad 2

In questo caso, mi dispiace  per voi ( e anche per me) non c’è nulla da fare e bisogna aspettare che Dev Team + Pod2g facciano qualche passo avanti.

  • iPhone 3Gs/4, iPod Touch 3G/4 o iPad

In questo caso se avete iOS 5.0 o precedenti il procedimento corretto è quello di ripristinare tramite iTunes a iOS 5.0.1.

Una volta fatto questo scaricate RedSn0w da questo link : http://iphone-dev.org/. Collegate il dispositivo appena ripristinato e seguite la semplice procedura di Jailbreak. Ricordate la cosa più importante, cioè come mettere in DFU il Vs Iphone:

Premete prima il tasto home e subito dopo il tasto spegni e teneteli premuti insieme per 10 secondi. Dopodichè rilasciate il tasto spegni e continuate a tenere premuto il tasto home per altri 10 secondi , fino a che lo schermo diventerà completamente nero.

Se invece avete già un dispositivo jailbroken tethered con iOS 5.0.1 potete semplicemente andare su Cydia e installare il tweak Corona, che renderà il Vs jailbreak tethered in jailbreak untethered.

Ora abbiamo finalmente il nostro jailbreak, vi lascio a questo post che ci indica cosa fare di questo iphone 4 o ipad jailbrekkato.

  • Pingback: iPhone: cosa fare se si blocca? Come ripristinare dopo un | come -cancellare()