Guida per Absinthe: jailbreak per Ipad 2 e Iphone 4s [Windows e Mac]

Finalmente il ‘Dream Team’ è riuscito a portare a termine il duro lavoro che lo vedeva impegnato da tempo: il jailbreak untethered di iphone 4s e Ipad 2. Lo scoglio dello sblocco del chip A5  è stato superato ed ora questo tanto desiderato jailbreak è disponibile a tutti. Ecco la guida passo passo:

jailbreak-untethered

Scaricate l’ultima v. di Absinthe dal sito http://greenpois0n.com/. Il link per il download è in alto sulla destra.

Il procedimento di sblocco è diverso dagli altri fatti fin ora; dal lato nostro la modifica sostanziale è che non dobbiamo avere sotto il mano il firmware .ipsw da sbloccare.

Basta infatti collegare l’ipad 2 o l’iphone 4s al computer e aprire Absinthe.exe Appena il dispositivo verrà riconosciuto basterà cliccare sul tasto jailbreak come da immagine sottostante.

jail

Ricordiamo inoltre di fare un backup di tutti i dati sul dispositivo su iCloud o iTunes: sebbene infatti i dati non dovrebbero essere persi, il Dream Team se ne guarda bene dal fornire supporto da questo lato, e quindi il consiglio di una copia di sicurezza diventa essenziale.

Dovrete attendere pazientemente il termine di tutti i passaggi del jailbreak, durante il quale il dispositivo di riavvierà (NON è ANCORA IL MOMENTO DI USARE L’IPHONE) e al termine del quale vedrete un avviso su Absinthe.

La sequenza dei passaggi del jailbreak è:

  • Sending initial data,
  • Waiting for reboot,
  • Waiting for device to finish booting,
  • Preparing jailbreak data ed infine
  • Sending payload data.

Una volta terminato cercate l’icona Absinthe, che servirà sostanzialmente per installare Cydia. Fatto questo siete finalmente entrati ( o rientrati) nel fantastico mondo del jailbreak.

N.B. Qualora il software vi desse errori di qualunque tipo, provate a ripristinare l’iphone 4s o Ipad 2 al firmware 5.0.1 e riprovata. Non avrete senz’altro problemi.