Come scegliere l’ipod perfetto per te!

iPod, l’oggetto del desiderio che sta spopolando in tutto il mondo e non solo in qualità di dispositivo, ma anche come vera e propria moda e mania. Il dispositivo che ti permette di portare la tua musica ovunque tu voglia, basta solo avere un paio di cuffie e potrai essere vicino ai tuoi cantanti preferiti. Ma come scegliere il modello perfetto per voi?

ilife

Ma che cosa è un iPod ?

In poche parole si tratta di un dispositivo  di piccole dimensioni creato da Apple, che funziona da riproduttore musicale di canzoni in formato mp3. Alcune versioni di iPod, come vedremo, permettono anche la riproduzione di video e la navigazione in internet

Detto questo, è doveroso sapere che uno degli elementi caratterizzanti l’iPod è la cosiddetta ghiera, un pulsante multifunzione, concettualmente simile al tasto navigatore dei telefoni cellulari, che consente di comandare le funzioni interne che l’iPod fornisce.

Quali modelli esistono?

iPod Shuffle

ipodshuffle

L'iPod Shuffle

Unico blocco di alluminio, leggerissimo, elegante e disponibile in tantissimi colori, dal verde al fucsia. Liscio al tatto, presenta una piccola molletta sul retro, fantastica per attaccare il dispositivo ai pantaloni o alla maglietta. Creato da un unico blocco di alluminio e splendidamente lucido, il tuo iPod shuffle è solido e liscio al tatto. E ha tutti i colori giusti per essere un perfetto accessorio fashion: scegli tra argento, azzurro, verde, arancione e rosa.  iPod shuffle ti offre fino a 15 ore di autonomia e 2GB di spazio per metterci centinaia di canzoni. Praticissimo per chi pratica Jogging, ma anche per persone non molto afferrate con la tecnologia. Infatti non è disposto di schermo. Le canzoni vengono riprodotte casualmente e è possibile solamente alzare e abbassare il volume, mettere in pausa o cambiare canzone.

iPod Nano

ipodnano

L'iPod Nano

Se l’iPod Shuffle aveva i tasti, ma non lo schermo, beh l’iPod Nano è esattamente il contrario. 🙂  Ha lo schermo (touch screen) ma non i tasti. I prezzi sono un pochino altini, ma le dimensioni ridotte ne favoriscono il trasporto. In alluminio anodizzato e in sette colori brillanti, iPod nano lancia un chiaro messaggio: musicalmente parlando non ti ferma nessuno. Una versione mini dell’ipod touch (prosegui per scoprire di cosa si tratta).

iPod Classic

ipodclassic

L'iPod Classic

E’ stato il mio primo iPod. Non lo dimenticherò mai. Capiente come un computer (allora) permette di trasportare circa 40.000 canzoni, 200 ore di video, 25.000 foto o un mix di contenuti. E con un’autonomia fino a 36 ore, resterai in ballo molto, molto a lungo. Semplicemente stupendo. Un po pesante ma molto resistente agli urti. Design migliorato negli ultimi restyling.

iPod Touch

ipodtouch

L'iPod Touch

Attualmente possiedo questa versione. Quanto è bello videochiamare, su iPod touch? Fai vedere ai tuoi amici cosa stai facendo mentre lo stai facendo. Tocca un pulsante e salutali con la mano mentre sei all’estero, chiedi che ne pensano delle tue scarpe nuove, coinvolgili negli scherzi e nei momenti divertenti di ogni giorno, via Wi-Fi tra due nuovi iPod touch o dal nuovo iPod touch ad iPhone 4, iPad 2 e ai Mac. Sarà come essere a tu per tu col divertimento.

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale cliccando qui!

E voi che modello avete?