Ti è caduto l’iphone nel cesso?

Scusate il titolo poco ortodosso, ma sicuramente se vi succedesse non usereste termini come wc o water, anzi sono sicuro che farcireste le vostre frasi di termini molto peggiori. Far cadere apparecchi elettronici nell’acqua è la cosa più brutta che uno possa fare, ma purtroppo ogni tanto capita. Vediamo cosa fare se vi succede con il vostro iphone!

iphone-wc-acqua-rotto

Molto probabilmente il vostro iphone sarà rovinato per sempre dall’acqua o non si accenderà più, ma se vi capita dovete seguire questi semplici passi:

  1. Estrarre il vostro iphone dall’acqua il più presto possibile
  2. Spegnerlo il più presto possibile
  3. Togliere la sim
  4. Asciugare il possibile con un phon
  5. Mettere l’iphone in un sacchetto di plastica sigillato pieno di riso crudo
  6. Aspettare due o tre giorni

La cosa importante è non tentare di accendere l’iphone troppo presto, infatti i residui di umidità potrebbero causare un corto circuito e farvi dire addio per sempre al vostro iphone.

Il video seguente è una dimostrazione di cosa si deve fare se vi cade l’iphone in acqua:

Adesso raccontatemi le vostre esperienze con l’acqua nei commenti!! Dai inizio io:

Una volta ho rovesciato mezza bottiglia di vodka su un portatile di un mio amico, ovviamente abbiamo tentato di accenderlo subito ma non si sa come ha resistito allo stesso XD (a parte un tasto)

Altra volta qualcuno di cui non sono ancora a conoscenza ha accidentalmente rovesciato un bicchiere di vino ( cosi mi han detto) sopra al mio lettore Divx, che se ne è andato per sempre senza nemmeno avere il tempo di salutarmi con l’ultimo film :’-(

E infine, chi di voi ha riconosciuto l’immagine del post?? Dai se sapete chi è scrivetelo nei commenti!!!!

  • Andy0087

    L’immagine del post è del film trainspotting vero? :)
    Cmq a me (per fortuna) non sono mai successe queste come con apparecchiature tecnologiche!!!
    Però (visto che si parla di alcolici) una volta un barman mi verso addosso un long island mentre me lo portava al tavolino. Praticamente per tutta la serata puzzavo di alcool peggio di un ubriacone :)

    • Roby492

      Si l’immagine è di Trainspotting, bravo!!!

      Secondo me prima o poi capita a tutti di bagnare un po il cell o altro. Il cellulare è molto più facile che succeda, mettiamo che siamo in giro in moto e viene giù il diluvio, oppure siamo a bordo piscina e ci spingono dentro, oppure appunto ti rovesciano addosso qualcosa da bere.
      Finchè ti bagni solo i vestiti non è importante, ma se l’acqua arriva al cellulare sono cazzi! XD
      E complimenti che bevi il Long Island è il cocktail migliore al mondo!!!

      Ciaoo

  • Roberto

    Mamma mia, proprio stanotte ho sognato di cadere in acqua ed accorgermi di avere l’iPhone in tasca! Allora lo estraevo e rimanevo col braccio il più in alto possibile con il cell in mano! Ahahah che incubo 😀

  • Lexie

    Cavoli a me succede spesso XD Iniziamo col mio cell nokia n82 che avevo nei pantaloni.. vado a cambiarmeli in bagno e praticamente finisce nel wc.. bestemmie a go go… meno male che ho amici che aggiustano cell e nn mi hanno fatto pagare una pippa 😀 passiamo al mio notebook su cui per sbaglio cade dell’acetone per unghie (embè, nn si poxono fare le unghie guardando un film?? :D) e anche questa volta nn ho pagato niente perchè un amico di papà fa il tecnico computer e me l’ha rimesso a nuovo.. e infine :( il mio ipod touch 4g.. sempre nel wc.. e che palle.. vabbè a finale tutto risolto 😀 tra una sett dovrei tenerlo di nuovo a casa e anche stavolta senza pagare nada 😀 beh che dire XD aspetto la prossima botta di sfiga XD XD