Iphone rotto?? Ecco cosa fare!

iphone-rotto-assistenza

Poco più di due settimane fa ho avuto un problema con il mio iphone 3gs 16 gb nero. L’iphone funzionava perfettamente ma ad un certo punto ha iniziato a non caricarsi più, e dopo poche ore ha smesso di vivere e si è spento permanentemente. Non so il motivo di questo problema, e sinceramente non mi interessa nemmeno, voglio solo raccontarvi la mia esperienza con il servizio di assistenza e supporto di Apple per Iphone.

Inserzione pubblicitaria  

Innanzitutto devo dire che il mio iphone era jailbroken, e questo mi ha fatto venire un po di paura, in quanto come sapete se scoprono un iphone che ha eseguito il jailbreak la garanzia non risulta valida. Speranzoso nel fatto che non scoprissero niente, visto che non si accendeva, decisi di chiamare l’assistenza Apple, per poter mandare il telefono in assistenza.

Ci sono due modi per poter aprire una pratica di ripazione per un iphone: Il primo, quello che ho scelto io, è quello di chiamare l’assistenza telefonica mentre il secondo è quello di aprire una pratica di riparazione direttamente online.

Ho scelto di chiamare l’assistenza apple per il semplice motivo che nel mio caso poteva trattarsi di qualcosa che magari poteva essere risolto telefonicamente, non si sa mai.

Sia per il modulo online che per la chiamata ricordatevi di avere sotto mano il cellulare con il caricatore, la scatola e il numero di serie dell’iphone. Lo potete trovare sulla scatola, sul retro del cellulare o su itunes.

L’operatore ha risposto in meno di un minuto, mi ha salutato cordialmente e ha iniziato a farmi alcune domande sul dispositivo, dicendomi di provare a mandare l’iphone in DFU mode ( come dire che non ci ho già provato!!) e altre domande come il colore del jack delle cuffie, se il telefono era finito in acqua o altro.

Dopo queste domande mi dice che avrebbe aperto una pratica di sostituzione dell’iphone. Il bello della Apple è che se ti si rompe l’iphone non devi aspettare 37 mesi per riaverlo, bensì te lo sostituiscono in pochi giorni con un dispositivo nuovo, o meglio, ricondizionato.

L’operatore dell’assistenza mi chiede quindi tutti i miei dati e la mattina dopo (martedi mattina) mi ritrovo un corriere UPS a casa per ritirare il cellulare rotto.

L’assistenza inoltre ti manda in tempo reale delle email con lo stato della riparazione ( ritiro telefono, controllo, spedizione etc..). Dopo solo due giorni mi ritrovo di nuovo il corriere UPS  a casa che mi consegna un Iphone completamente nuovo, almeno a vedersi. La cover e lo schermo erano immacolate, mentre le componenti interne dovrebbero essere prese da Iphone rotti e aggiustati, la stessa fine farà il mio Iphone rotto: una volta riparato verrà dato a qualcun altro:-(

Ritengo quindi che il servizio di assistenza e supporto Apple siano perfetti. Ripeto ancora che gli operatori dell’assistenza sono molto cordiali e gentili, i tempi di sostituzione sono molto brevi e non ho dovuto sborsare un euro. Inoltre il mio vecchio Iphone aveva una bella crepa nella cover nella parte inferiore, adesso invece è perfetto!!

La pagina di supporto e assistenza Apple è la seguente: http://www.apple.com/it/support/iphone/ . Qui troverete tutte le informazioni che vi servono per poter riparare il vostro Iphone, oltre a molte guide per la risoluzione di problemi.

Concludo con un annuncio: Vendo il mio Iphone “nuovo” a 400 euro, con scatola, cuffie utilizzate tre volte in tutto, caricatore da muro, supporto per auto in stile tom tom, batteria/cover al litio. Ricordo che è un iphone 3gs nero da 16 gb con iOs4 e la garanzia scade a dicembre.

Visite: 29878
Comments
  1. Iuliana |
  2. ROBERTO |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>