Iphone 5 più economico ma di dimensioni normali

Le voci sulla prossima uscita di un iPhone si sono susseguite a non finire e continuano a farlo rendendo gli utenti sempre più impazienti. Una delle voci riferiva dell’ uscita di due modelli del prossimo iPhone 5, si era parlato inoltre di un dispositivo più piccolo e quindi meno costoso, una sorta di iPhone 5 mini. In realtà dovrebbero invece uscire…

Inserzione pubblicitaria  

…due versioni Dell’iphone 5:

Una versione regolare che avrà tutte le caratteristiche per distruggere la concorrenza, materiali innovativi, Potenza, capienza e fotocamere più innovative, NFC e altro.

Una versione ridotta che avrà in sostanza lo stesso design della versione ufficiale Apple, ma che utilizzerà degli accorgimenti in modo da mantenere il prezzo della stessa vicina ai prezzi dell’attuale iPod touch, tra i 300 e 400 euro, una sorta di terza via.

Si era infatti calcolato che se Apple avesse fornito agli utenti un dispositivo mobile con un prezzo più abbordabile potrebbe riuscire ad aumentare il venduto fino a sei volte.

L’iPhone economico, chiamato ( per ora ) iPhone value, dovrebbe uscire in concomitanza con il fratello maggiore e garantire un’ esperienza di utilizzo ottimale.

Apple risparmierà utilizzando materiali meno costosi, magari tornando alla plastica dei modelli precedenti.

Altro risparmio sarà sicuramente sulle nuove funzionalità NFC, che non verranno implementate.

Questo iPhone value avrà inoltre meno capacità di memoria e sarà più improntato a funzionalità cloud basate su MobileMe, in modo da risparmiare l’utilizzo di memoria.

Per quanto riguarda le prestazioni, secondo monteranno tutti e due lo stesso processore dual core da 1Ghz.

Un’ ultima considerazione: Apple per costruire un iPhone spende 173 dollari; se applicasse queste restrizioni potrebbe riuscire a costruire un iPhone a 120, ipotizziamo…

Facciamo una proporzione, se l’iphone viene venduto a 4 volte il prezzo di produzione il prossimo iPhone, che avrà un costo di produzione di circa 100 euro, potrebbe essere verosimilmente venduto ad un prezzo che va dai 350 ai 400 euro.

Voi invece, cosa ne pensate? A quanto verrà venduto il nuovo iPhone 5 value?

Comments
  1. Gia |
  2. Roby492 |
  3. Alf |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>