Iphone 4 8 gb in uscita a 200 dollari?

Ne avevamo già parlato tempo fa in questo articolo : Apple molto probabilmente farà uscire sul mercato un dispositivo di fascia media per poter attaccare mercati emergenti come India, Cina, Messico e per consolidare la sua posizione anche nel mercato europeo e americano. In questi giorni sono apparse su internet le prime foto della struttura del nuovo iphone 4 economico

ip4s

…nell’articolo precedente avevamo parlato di un iphone 5 economico con lo stesso design del fratello maggiori, ma a quanto pare le voci erano errate. Infatti l’iphone 4s o economico (dategli un nome vi prego) avrà lo stesso design dell’iphone 4, ma verranno corretti i problemi all’antenna e avrà una capacità di 8 gb.

Ci sarà una nuova selezione di componenti interni per ridurre i costi del prodotto e la poca memoria renderà ancora più utile il servizio iCloud che  è prossimo al lancio su grande scala. Apple ha fatto davvero un’ottima pensata questa volta…

Come dicono gli analisti infatti, avendo un dispositivo più economico Apple potrebbe incrementare il proprio fatturato fino a 6 volte, attaccando appunto un bacino di utenti di oltre 3 miliardi di persone!

Probabilmente verrà meno il tasto home fisico, come si vede dalle foto di seguto (ma potrebbe semplicemente trattarsi di un procedimento costruttivo diverso).

iphone4s-ispazio-530x394

Ora veniamo alla notizia interessante: secondo vari analsti del settore il prezzo di vendita di questo nuovo device si aggirerà attorno ai 200 dollari e questo sbaraglierebbe la concorrenza in ogni senso… 140 euro per un iphone porterebbe anche mia nonna a comprarsene uno. Ah no, in Italia sulle componenti elettroniche viene fatto il famoso cambio 1:1 -> 200 euro Triste

Ma è sempre un ottimo prezzo per 1 iphone 4!

Quando uscirà? Si parla dell’uscita in concomitanza con iphone 5, che dovrebbe essere così, ma secondo me Apple attenderà almeno fino a fine anno, in modo da smerciare tonnellate di iphone 5 ai fanatici della mela e poi vendere il modello economico agli indecisi e sui mercati emergenti.

Siete d’accordo con me? Ciao ragazzi!