Foto del nuovo campus Apple di Cupertino

Apple proprio non si ferma mai. Dopo aver messo in cantiere i lavori per il rinnovo del famosissimo cubo a New York e il maggiore Apple Store in Giappone, si è data da fare per concretizzare il progetto del nuovo campus a Cupertino. Le immagini di seguito sono state prese dal sito del comune d Cupertino, il nuovo campus dovrebbe essere pronto nel…


…2015 e sarà un edificio a dir poco futuristico. Innanzitutto notiamo la forma circolare che lo fa assomigliare non poco  a un disco volante, ma il progetto è molto di più di questo.

Conterrà uffici di Apple, dove i dipendenti potranno lavorare al meglio, e un campus da 12000 posti per permettere ai dipendenti di vivere al suo interno.

Altra innovazione riguarda le fonti di energia, infatti si parla di un campus autonomo dal punto di vista energetico , almeno in parte.

Ultima nota interessante è la presenza di un auditorium da oltre 1000 posti: Apple potrebbe tenere qui le presentazioni dei nuovi prodotti d’ora in avanti.

Sul sito www.cupertino.org potrete trovare il progetto nei dettagli, infatti ad Apple manca solo l’approvazione del comune per poter partire con i lavori. Il sindaco di Cupertino si dice certo che il progetto verrà approvato senza problemi, vista anche la sua ecocompatibilità.

In Italia, secondo me, un progetto del genere sarebbe stato certamente bocciato 🙁

Cosa ne pensate di questo progetto?