Rilasciata la versione finale di MobileNotifier

In questi giorni si erano sparse voci che affermavano che Peter Hajas, sviluppatore di MobileNotifier, stesse abbandonando lo sviluppo del suo tweak che implementa un nuovo sistema di notifiche ad iOS. Ebbene, le notizie erano false, ed infatti lo stesso Peter ha rilasciato una nuova versione di MobileNotifier che sarà, probabilmente, la versione finale.


Per chi non lo sapesse, MobileNotifier è un tweak disponibile in Cydia (e quindi disponibile solo agli utenti che hanno eseguito il jailbreak al proprio dispositivo) che migliora le notifiche push standard del firmware iOS. MobileNotifier venne rilasciato quest’anno, ed è ormai passato quasi un mese dal rilascio dell’ultima beta (la beta 4). Lo sviluppatore ha dichiarato che questo nuovo aggiornamento, che porta il tweak alla versione beta 5, è la versione più completa, che apporta importanti bug fix e aggiunge nuove funzioni.

Una delle funzioni aggiuntive di questa beta 5 è chiamata MobileReply che consente agli utenti di rispondere alle notifiche (sms, email, ecc…) senza dover uscire dall’applicazione che si sta eseguendo. Una funzione molto pratica ed utile.

Un’altra funzione molto pratica integrata in questa nuova versione è la AlertDashboard, raggiungibile accedendo al multitasking di iOS 4, che ci permette di vedere tutte le notifiche perse.

MobileNotifier (2)

Lo sviluppatore ha, inoltre, creato un video che mostra questa nuova versione di MobileNotifier in azione: