Installous 4.0 finalmente disponibile su Cydia

Nei giorni scorsi è stato fatto un importantissimo aggiornamento al software Installous che è giunto finalmente alla versione 4.0. Vediamo insieme come e cosa è migliorato…

…Per chi non lo conoscesse ancora, Installous 4.0 permette di scaricare ed installare direttamente da iphone le ipa delle applicazioni per iphone.

La prima novità che salta all’occhio dopo l’aggiornamento/scaricamento è la nuova icona del programma che ora si presenta così:

E appena si apre l’applicazione notiamo una nuova grafica molto più accattivante della precedente, guardiamola negli sceenshoot che seguono:

é stata inoltre aggiunta la homepage che permette di essere a conoscenza delle ultime news provenienti da http://hackulo.us/ .

La navigazione nelle pagine è molto più fluida e regolare, sono stati corretti numerosi bug che rendevano spesso necessario il riavvio dell’applicazione.

Oltre questi importanti aggiornamenti la maggiore novità è il cracking MobileHunt: si tratta di un servizio che , se attivato (settings->MobileHunt), lavora in background sul vostro iphone e lo scansiona alla ricerca di apps presenti sul telefono ma non sul server di Installous.

A questo punto spezzetta l’applicazione e la manda sui server in modo che possa essere fruita anche da altri utenti. Necessita inoltre di connessione ad apptrackr.org per l’upload dell’IPA (trovate sotto MobileHunt la casella di login).

Se quando cercate installous 4.0 non lo trovate nei risultati di ricerca dovete aggiungere la source:

http://cydia.hackulo.us (Aggiungi in Cydia: Manage>Sources>Add)