Cambiare font di sistema all’iphone in in click

E’ da qualche giorno che vedo su siti dedicati all’iphone screenshoot di iPhone che avevano installato dei caratteri diversi da quelli originali. Subito mi e’ venuta la voglia di smanettare un Po con il mio iPhone…

…e ho fatto il giro di alcuni siti. Dalla ricerca che ho fatto ho capito che avrei potuto cambiare a manina i caratteri entrando nell’ultima con iFile e Ssh, ma sinceramente la voglia di fare queste piccole operazioni (pericolose) mi mancava allora ho continuato la mia ricerca.

Dovrà per forza esserci un’app di Cydia che fa al caso mio no?? Ed eccola:-)

L’applicazione in questiona si chiama BytaFont e lavora davvero in modo egregio.

Una volta scaricata l’ app, gratuita, basterà tornare su cydia e scaricare dalla categoria font un font a scelta per il proprio iPhone. Ce ne sono davvero molti (230) e dovrebbero soddisfare anche le menti più ‘malate’.

Detto ciò, ora che abbiamo i nostri belli font per iPhone, apriamo bytaFont e scegliamo un carattere tra quelli che abbiamo a disposizione, clicchiamo e poi premiamo yes.

Una volta effettuato il respring tutti i caratteri di sistema saranno cambiati.

Io l’ho installato ieri e sono ancora alla ricerca del carattere perfetto. Voi che font avete scelto per il Vs iPhone???