Vodafone ci regala Find&Go, un ottimo navigatore gratis per iphone

Ogni tanto sull’ App Store vengono rilasciate applicazioni che sono da scaricare al volo. In particolare quella che vi segnalo oggi è un’ottima applicazione per la navigazione GPS rilasciata da Vodafone, ed è gratuita per tutti coloro che utilizzano l’iphone con una sim Vodafone…

…Apriamo quindi l’app store del nostro iphone e digitiamo Vodafone Find&Go, oppure clicchiamo semplicemente questo link: Find&Go per scaricare l’app.

Diciamo subito che l’app Find&Go ha il pregio/difetto di funzionare solo in presenza di rete internet mobile (di Vodafone) perchè le mappe non sono precaricate sull’app ma vengono scaricate in base alle necessità.

Questo comporta:

  • Un minor ingombro sul nostro iphone (4 mb al posto di 1 gb circa di Tom Tom)
  • Se manca la connessione o il segnale è debole l’app non va.

Quindi se volete utilizzarla per andare a sciare oppure per fare un viaggio tra tornanti e gallerie questa app non fa per voi. (Chiedo tuttavia conferme al riguardo: Secondo voi l’app si “porta avanti ” nello scaricare le mappe in presenza di buona connessione per poi sopperire a tratti dove la connessione è meno veloce?)

Per il resto l’applicazione è davvero ben fatta, l’interfaccia è semplice e pulita e le funzioni sono quelle di un navigatore di base. In sostanza fa quello che deve fare senza troppi fronzoli.

Manca purtroppo il supporto ai punti di interesse PDI, quindi bisogna inserire l’indirizzo e il civico per forza.

Essendo gratuita l’app è promossa a pieni voti, ma se vi chiedessero dei soldi per averla io ci penserei qualche minuto prima di acquistarla. In sostanza secondo me è meglio di Waze (gratuito) ma è ovviamente peggio di tom tom e Navigon.

E voi, l’avete provata? Date la vostra opinione:-)