Tre applicazioni per ritrovare il parcheggio gratis per iphone 3gs e iphone 4

Nella giungla cittadina è facile dimenticarsi dove si ha parcheggiato l’auto, soprattutto se siamo in una zona nuova e magari quel giorno abbiamo altro per la testa. Quante volte vi sarà capitato di perdere minuti preziosi alla ricerca della vostra auto, abbandonata chissà dove??? Con l’articolo di oggi voglio proporvi tre applicazioni gratuite per ritrovare facilmente la vostra auto parcheggiata

parcheggio-iphone-app-gratis

1. La prima applicazione per ritrovare il parcheggio della vostra auto è Augmented Car Finder : Augmented Car Finder ti permette di tornare alla tua auto parcheggiata facilmente. Una volta lanciata l’applicazione, nella visuale della realtà aumentata, puoi vedere la direzione della tua macchina, quanto è distante, l’indirizzo in cui ti trovi, e l’indirizzo in cui si trova l’auto. Come vedete dalla foto basterà seguire la freccia rossa della realtà aumentata fino ad arrivare alla propria auto, davvero carina come app. Scaricabile da Apple Store gratis. Non necessità l’uso di internet

2.Un’alternativa valida è  ParkManager : ParkManager è una valida soluzione per ricordare dove hai parcheggiato la tua auto. Solo pochi click per parcheggiare, aggiungere una nota e una foto. Potrai ritrovare facilmente e velocemente il tuo veicolo seguendo l’itinerario proposto da Google Maps. Utilizza la connessione internet dell’iphone. Scaricabile da Apple Store gratis.

3.L’ultima app gratuita che vi propongo è ParkYou: Parkyou è un’app molto simile a quella precendente. Quando parcheggi devi semplicemente aprire Parkyou, cliccare su Park e andare dove volete andare. Quando volete rientrare in macchina riaprite l’app e cliccate su Find Car. Tramite le coordinate registrate da ParkYou verrà aperto l’itinerario corretto in Google Maps. Necessita di connessione internet per il download delle mappe ed è scaricabile gratis dall’Apple store.

In realtà ce ne sono molte altre di applicazioni per ritrovare il parcheggio ma molte di queste sono a pagamento. Non ho voluto citarle perchè ritengo inutile pagare per avere un’app che posso avere gratis con funzionalità uguali o maggiori. In realtà la scelta ricadrà su una delle deu tipologie. Car Finder utilizza la reatà aumentata mentre le altre due le mappe di google. Dipende tutto da come vi trovate con un metodo o con l’altro.

  • Antonio

    grazie a google ovviamente…