The Sims 3 gratis su iPhone e ipad, la versione Freemium del noto simulatore di vita

Electronics Arts non si stanca proprio mai di sfruttare uno dei suoi enormi successi: the sims 3. Dopo tutte le espansioni uscite negli scorsi anni e dopo aver adattato il gioco al social network facebook, EA ha fatto un ennesimo salto verso i dispositivi Apple, prima di oggi esclusi da Social Sims causa mancanza del supporto flash. Beh, vi descrivo brevemente questa nuova versione del gioco…

20111220-205506.jpg


…innanzitutto partiamo dal costo del gioco che e’ uguale a zero. Il gioco è infatti distribuito in modalità Freemium, cioè è gratuito ma si possono comprare crediti per poter svolgere determinate azioni o comprare oggetti particolari.

Ho scaricato il gioco per iPad 2 e devo dire che la grafica e’ davvero di ottimo livello ed il gioco è reattivo al tocco in maniera molto fluente. Insomma giocarci da quel punto di vista è un piacere.

A differenza di altre versioni di the sims non è possibile accelerare i tempi del gioco, ed è proprio questo il lato più negativo del gioco. Per intenderci, se dovete mandare i sims al lavoro dalle ore 21.00 alle 5 di mattina, come nel mio caso, non potrete usare i sim interessati per tutto questo tempo. Stesso discorso per il dormire o per altre attività come guardare un film. E quindi cosa possiamo fare?

Opzione A : compriamo punti vita dall’aposito store e scialacquiamo lo stipendio per la felicita di EA.

Opzione B: siamo pazienti e creiamo il numero maggiore di sims. In questo modo (il numero massimo è 16) possiamo districarci tra tutte le loro attività e aver sempre qualche sims da far divertire / lavorare / altro.

Si, avete capito bene:-) possiamo gestire un massimo di 16 sims, in 16 abitazioni diverse ( che sono da comprare attraverso simoleum o punti vita) e questo implica che nom credo sia possibile avere figli come nei capitoli precendenti. Davvero un peccato dal punto di vista del gameplay.

In conclusione sono soddisfatto di questo titolo e anche se a volte innervosisce dover aspettare ore per svolgere un’attività, dall’altro lato rende il gioco più duraturo nel corso del tempo.

20111220-211503.jpg

A voi ulteriori commenti sul gioco:-)

  • Claudia

    Ma nn ci sono trucchi per questo gioco per fare soldi???