Perdere tempo in maniera efficiente con l’iPhone: la top 10 delle app più inutili

Quando si tratta di perdere tempo, si sa, siamo tutti molto bravi. Ma come fare a perdere tempo con il proprio iPhone? Ecco la top 10 delle app più meravigliosamente inutili con la quale sprecare il proprio tempo in maniera gaia e frivola…

clip_image006

Secondo una ricerca di Ipsos MediaCT, in Italia gli smartphone users sono ormai circa 20 milioni, il 50% in più del 2010. Ciò vuol dire che un italiano su 3 ha uno smartphone, sulla quale in media ha 19 applicazioni installate di cui 4 comprate e 7 utilizzate con frequenza. Con numeri del genere non ci si può stupire del fatto che il numero di programmatori di applicazioni iPhone sia in costante aumento.

Con l’iPhone si può fare tutto, ma proprio tutto e nell’ App store si contano ormai un migliaio di app. Ce ne sono davvero per tutti gusti: gratis, a pagamento, per giocare, ascoltare la musica, lavorare, orientarsi in una capitale o gestire bene il proprio tempo o nel nostro caso per perderlo… in maniera più efficiente : D

Ecco ora la top 10:

#10 DrunkDialer di naveenium

clip_image002Se ti è già capitato di chiamare la tua ex/il tuo ex dopo qualche bicchierino di troppo avrai ormai capito che si tratta di una terribile idea. Eppure continuiamo a farlo! Infondo spesso qualche birra di troppo ci aiuta a dire quello che davvero pensiamo.

Oggi il nostro iPhone tuttofare corre in nostro aiuto con un’app ideata per complicare la vita di chi dopo una birra ha una chiamata da fare.

É una specie di alcool-test. Se riesci a comporre il numero nonostante i tasti continuino a girare e a mischiarsi, bhe ti sei guadagnato il diritto di fare quella chiamata!

#9 Alarmfree di Masayuki Akamatsu

clip_image004La descrizione sull’App store recita :‘’Alarm è un’applicazione per difesa personale o emergenze’’. Un’app per la difesa personale? Wow non male! Immaginiamo di camminare per un vicolo buio, un malvivente si avvicina pronto ad aggredirci. Niente paura!

Infatti abbiamo appena scaricato questa fantastica app sul nostro iPhone! Basterà tirare fuori l’iPhone dalla tasca,sbloccare lo schermo, cercare l’applicazione e attivarla.

Il telefono ci sorprenderà con una specie di lucetta rossa seguita da un fischio piuttosto debole che invece di far fuggire il malvivente gli darà modo di rubarci anche il telefono…

#8 iNap@work di Silent Logic Studios

clip_image006Nottata difficile? Dormito poco? Non vi aspettate che capo e collleghi in ufficio siano comprensivi e vi lascino fare un riposino. iNap@work non deve mancare sull’iPhone di ogni impiegato di ufficio: questa geniale app consente di simulare tutti i suoni tipici di momenti di lavoro intenso in ufficio come i click frenetici del mouse, i battiti sulla tastiera e il rumore di fogli accartocciati nervosamente, il tutto regolandone intensità e frequenza. Sarà quindi possibile fare un pisolino mentre tutto l’ufficio vi crederà immersi di lavoro.

#7 iFart di InfoMedia,Inc

clip_image008Per ben 3 settimane negli USA l’applicazione è stata la più scaricata. L’applicazione è una delle più apprezzate, e come potrebbe essere il contrario? É praticamente la versione Hitech del famoso petofono, il palloncino rosa che ci piaceva tanto mettere sulla sedia della nonna per imbarazzarla facendole credere di essersi lasciata andare : D Con iFart è possibile scegliere tra ben 30 peti diversi, programmarne l’emissione con un’agenda e perfino registrare quelli di nostra produzione. Almeno non puzzano…

#6 Memifier di Appkraft

clip_image010Un’app sui meme ce la aspettavamo tutti, i meme sono divertenti e piacciono a tutti. Quante ore sono volate su facebook a ridere guardando meme? Chi non ha sempre sognato di disegnare il proprio meme e memifizzare tutti quanti? L’applicazione riconosce automaticamente il viso al momento dello scatto e aggiusta automaticamente la dimensione e la forma del meme. Disponibile ancora per poco gratis (così dicono) sull’App store.

#5 Enigmaclock di Standandcount.com

clip_image012Cavolo, certo che gli orologi sono proprio prevedibili… il tempo su un orologio scorre aumentano di unità standardizzate e l’orario è presentato chiaramente. Mamma che noia! Quello di cui le persone dinamiche, all’avanguardia e al passo con i tempi hanno bisogno è un orologio che non fa niente di tutto questo, e soprattutto mostrare l’orario chiaramente . L’enigmaclock utilizza un algoritmo per indicare l’orario sotto forma di un elaborato indovinello matematico. Pensa che momento epico quando potrai sbattere il tuo iPhone in faccia ai tuoi amici e burlarti di loro urlando ‘LO SAI CHE ORE SONO?’ .

#4 iBirra di Hottrix

clip_image014La CNN, il Times e Il NY Times hanno premiato l’applicazione come l’applicazione dell’anno must-have.

iBirra simuala una bella pinta di birra: si può riempire il bicchiere, muoverlo, far schiumare la birra e perfino versarla da un telefono a l’altro.

La versione estesa è arricchita da eleganti effetti sonori come rutti di varia intensità e rende possibile selezionare il tipo di Birra che abbiamo voglia di gustare.

Si tratta di un’app da avere per tutti gli amanti della birra.


#3 Sposare di Play Fripp

clip_image016Che romanticone l’ideatore di Marryme (nome originale). Secondo lui con questa applicazione il momento più importante della tua vita sarà ancora più romantico. Marry me è la nuova maniera Hitech di chiedere la mano alla propria dolce metà. L’app funziona in maniera molto semplice, basta selezionare la lingua e mostrare lo schermo alla propria amata. Oltre alla frase ‘Mi vuoi sposare?’ disponibile in ben 25 lingue diverse sullo schermo comparirà un anello di diamanti e tanti bei fiori. Ma non è tutto qui perchè l’app permette anche alla persona amata di dare la sua risposta premendo il pulsante verde ‘si’ o su quello rosso ‘no’. Proprio romantico no?

#2 Hold on di IMAK Creations

clip_image018A detta dell’autore questa applicazione è proprio quello che ci vuole per migliorare la tua capacità di concentrazione e la tua produttività.

Hold on consiste nel tenere premuto il pulsante sullo schermo il più a lungo possibile.

Tutto qui.

Ok, ci vorrà della concentrazione per farlo, ma come la mettiamo con la storia della produttività?

Credo proprio che questa sia l’app più inutile ma in qualche modo geniale di questa classifica.

#1 iSaber

clip_image020Infine per tutti gli appassionati di starwars non poteva mancare iSaber. L’app trasforma il tuo iPhone in una spada laser con tanto di luce verde fluorescente ed effetti sonori. Grazie a questa app nel caso incontrassi Dart Fener potrai difenderti usando la spada incorporata nel tuo smartphone. Geniale no?

La lista sarebbe ancora lunga, ma direi che con questa top 10 abbiamo visto già abbastanza. Molti penseranno che questo genere di app sia un vero e proprio spreco di tempo che si potrebbe utilizzare per fare tante altre cose interessanti. Ma infondo, quando si tratta di svagarsi nel proprio tempo libero, chi siamo noi per giudicare?

Giovanna Avino web writer freelance della piattaforma di lavoro online twago