Manda SMS e MMS gratis dal tuo iPhone/iPod con Skebby

Ti basterà solo una connessione internet, e potrai mandare sms e mms illimitati verso tutti i tuoi amici che possiedono Skebby, o sms verso tutti a solo 7 centesimi!

skebby

Skebby è l’applicazione sviluppata per ogni smartphone esistente. Oggi noi parleremo della versione installabile su dispositivi mobili Apple, ovvero iPhone, iPad e iPod Touch.

L’applicazione è gratuita e si scarica da qui.

Dopo averla scaricata dovete configurarla inserendo il vostro numero di cellulare, email e altri dati di sicurezza.

Vi invieranno una password che vi permetterà di accedere a Skebby in totale privacy.

La schermata

La schermata principale è molto semplice e intuitiva: presenta nella barra inferiore 5 pulsanti.

  • Messaggi
  • Amici
  • Ricevi Sms
  • Account
  • Altro

Nella pagina messaggi potrete controllare tutti i messaggi ricevuti ed inviati. Lo stile dei messaggi è quello classico di apple, quindi come se fosse una chat (d’altronde come msn), con messaggi inviati e ricevuti nella stessa pagina ed in ordine cronologico.

Il tasto Ricevi SMS è una specie di aggiorna pagina.

Nella pagina Amici potrete avere la rubrica interna a Skebby. Se diponete di un iPhone(e quindi avete la rubrica piena di numeri) tramite un apposito comando (situato nel menu altro) potrete decidere di cercare automaticamente tutti gli amici della rubrica che hanno Skebby. Una cosa molto comoda. Per voi che come me avete solo un iPod touch dovrete inserire nella rubrica del telefono i vostri amici che utilizzano Skebby e poi importarli nel programma, o semplicemente scrivere il loro numero quando invierete il messaggio.

Infine nella scheda Account potrete specificare le vostre credenziali di accesso ed eventualmente collegare i vostri social network preferiti, come Facebook e Twitter.

Un applicazione che utilizzo molto e che mi permette di risparmiare ogni giorno.

Da pochi giorni, inoltre, è online la versione nuova dell’applicazione che permette di mandare mms gratis!