Il gioco della settimana: Above

Ogni settimana pubblicherò un applicazione consigliata per voi: vediamo quella di oggi. Above è il gioco sviluppato da Axolot; il giocatore dovrà impegnarsi alle prese con una vera e propria scalata verso il punto piu alto del livello, sfruttando una serie di piattaformi mobili.

above


Gameplay semplice e immediato, questo gioco stupisce grazie alla velocità di gioco in grado di incollare l’utente allo schermo del suo dispositivo Apple per molte e molte ore.

Il protagonista del gioco è un uomo che corre avanti e indietro per tutta la lunghezza dello schermo. L’unica interazione possibile con il personaggio e la pressione del dito sul touch screen che gli permette di superare le piattaforme, regolando la potenza del salto in base alla durata della pressione del player.

Lo scopo del gioco è raggiungere le vette più alte dei tre livelli messi a disposizione dagli sviluppatori:

  1. Metropolis
  2. Tea Farm
  3. Outer Space

rispettivamente in ordine di difficoltà: facile, media e difficile. Inoltre più alto è il difficulty level e più basso è il tasso di travi disponibili da utilizzare a mò di trampolino.

Il gioco non è per nulla ripetitivo: infatti viene garantita un certo grado di random legato al posizionamento delle piattaforme ogni volta che si ripete un livello gia provato precedentemente.

Il comparto grafico possiede un ottima verve in grado di catturare gli occhi del giocatore grazie ai colori sgargianti utilizzati nel motion engine, vantante di modelli poligonali sullo sfondo sempre convincenti. Le animazioni del protagonista si riducono all’osso dato che sono solamente le gambe del giocatore che si muovono ma la fluidità di gioco distrae dalle piccole inesattezze grafice in favore dello spasmodico divertimento e della sfida contro noi stessi.

Un altro aspetto importante risiede nelle tracce audio utilizzate: da provare!

Viene fornito inoltre l’immancabile supporto in rete, il quale si trasforma nell’interfaccia con Facebook e Twitter associando inoltre una funzione Community, una sorta di forum in cui ci si può iscrivere e scambiare opinioni con gli altri giocatori del pianeta.

Si spera che nelle prossime release del gioco altri livelli vengano introdotti.

Potete scaricarlo premendo qui. Attualmente si puo scaricare al prezzo di 0.79€, ma vediamo cosa dicono gli utenti:

  1. Posset grafica stupenda, un gioco molto semplice e divertente! consigliatissimo
  2. Filippo Portolani io mi diverto tantissimo!!molto meglio, a mio parere, di doodle jump!!
  3. Giovanni Bernina perfetto nel suo genere
  4. Silvior77 divertentissimo, splendida grafica.Una volta che inizi a giocarci non smetti più.

Ma c’è anche qualche commento negativo

  1. Fazio90 Andrebbe revisionato, si trovano giochi migliori a metà prezzo

Voi come la trovate?