Google Calendar e GooCal: l’agenda perfetta che ti invia gratis sms promemoria!

Google Calendar è l’agenda che stavi aspettando. Facile, veloce, multimediale, interattiva. Ti permette di organizzare in modo formidabile i tuoi impegni. Permette di aggiungere eventi e inviare inviti agli invitati, appunto 🙂 , condividere appuntamenti con famigliari e amici e cercare eventi importanti in zona.

Google Calendar

Google Calendar

Si accede con un normalissimo account Google. Se avete gia una casella di posta Gmail o siete iscritti ai programmi Adsense e Adwords allora non dovete fare nient’altro che accedere con gli stessi dati alla pagina:
www.google.com/calendar

Potete visualizzare il calendario con tutti i vostri impegni in modalita diverse: la vista giornaliera , quella settimanale, mensile o per i prossimi giorni. La scheda Agenda, invece, mostra gli eventi in formato elenco, con la possibilità di cercare un determinato elemento della lista.

Quando aggiungerete un evento vi comparirà un semplice menu dove inserire il nome del vostro impegno.Tutto qui! Cliccando invece su “Modifica dettagli evento” è possibile specificare molte altre informazioni quali luogo, orari meglio definiti e l’importante funzione “Ripeti“.

Modificare un evento

Modificare un evento

Questa importante funzione permette di non dover inserire milioni di appuntamenti ma di poter ripetere un appuntamento ogni giorno o ogni settimana fino ad una certa data.

Fantastica anche l’applicazione portatile per dispositivi Apple (GooCal -> Disponibile gratuitamente su App Store). E’ un terminale sul quale consultare i propri appuntamenti ma anche inserire nuovi eventi proprio come davanti al computer. La grafica è un pochino diversa ma l’applicazione è gratis e vale tutti quei soldi 😉 A parte gli scherzi è una delle applicazioni che uso maggiormente per scrivere gli orari universitari, di palestra, degli allenamenti e delle cene varie.

Il menu ripeti

Il menu ripeti

Questa app sta diventando sempre più conosciuta grazie al servizio gratuito di notifica via SMS degli appuntamenti presenti nel calendario:

andate nella pagina delle impostazioni di Google Calendar e specificate le notifiche che volete ricevere. Prima però dovete inserire il vostro numero di cellulare, attendere l’istantaneo messaggio di Google (è fantastico ricevere un messaggio dallo zio Google 🙂 ) con il codice di verifica, inserirlo nell’apposito spazio ed il gioco è fatto.

La cosa bella è che il servizio è COMPLETAMENTE GRATUITOOO!

Il servizio è disponibile per Vodafone, Tim, Wind e Tre!

Affrettatevi e fatemi sapere se vi è piaciuta!