Discovr Music – discover new music: Scopri nuova musica su Iphone e Ipad

Discovr Music – discover new music è un’applicazione unica nel suo genere. Il concetto di base è semplice: Se hai la canzone di un artista sull’iphone è probabile che ti piaccia il genere e quindi ti propone nomi di gruppi e artisti similari. Ma vediamola insieme e capiamo perchè è unica…

discovr

…Quando aprite l’app avete di fronte un campo di ricerca oppure le copertine degli album a fondo pagina. Cliccando su una di queste copertine si formerà un diagramma a grappolo (esiste davvero? Boh!!) con al centro l’artista ricercato e sei artisti ‘satellite’ che avranno delle caratteristiche in comune.

Ricliccando su un artista ‘satellite’ verranno ricercati, in base a parametri del programma, altri artisti legati a quest’ultimo.

Tutto qui. Un’idea semplice ma che funziona e che permette di trovare nuovi gruppi affini e magari poco conosciuti. Anche se non trovate niente di gradevole, solo l’utilizzo in sè dell’applicazione, con i suoi cerchi trascinabili, vi rallegrerà la giornata.

Scaricabile a 0.79 € direttamente da App Store.

Ad inizio articolo vi ho detto che questa applicazione era unica, ma mi sbagliavo. Esiste infatti anche la versione per scoprire nuove apps. Scaricabile gratuitamente direttamente da App Store.