Allunga la durata della batteria del tuo iPhone con Battery Doctor Pro

La maggior parte degli utenti Apple si lamenta della durata della batteria, nonostante l’ iPhone sia un dispositivo abbastanza all’avanguardia sotto questo punto di vista. Ecco come risolvere questo problema…

L'icona di Battery Doctor

L'icona di Battery Doctor

Anche se Steve Jobs e i suoi continuano a migliorare le prestazioni e la durata complessiva della batteria dei suoi dispositivi, non passa giorno che utenti non si lamentino di questo fatto.

Battery Doctor Pro ci viene incontro con la sua App. Si tratta di un’ applicazione a pagamento ma io credo che valga la pena spendere 0,79 centesimi (meno di un caffè) per usufruire di questa importante trovata!

La schermata di carica di BatteryDoctor

La schermata di carica di BatteryDoctor

Quando caricate il vostro iPhone/iPod aprite questa applicazione; essa monitorerà i vostri caricamenti durante la vita del dispositivo. Ma la funzione più importante di questo programmino è quello della carica completa.

Quando la carica del melafonino scenderà sotto il 20%, attaccatelo alla corrente per ricaricarlo e aprite l’applicazione. Partirà il ciclo di carica completa.

E’ anche possibile dare al programma un tema desiderato, scegliere tra le proprie foto di sfondo o tra quelle proposte: io ho scelto la bandiera dell’italia!

L’applicazione inoltre mostra la percentuale di carica residua e il tempo di utilizzo nei vari casi: uso del Wi-fi, film, giochi in 2D o 3D eccetera…

Dalle prove effettuate sul mio personale iPod Touch, e anche dalle recenzioni, l’applicazione sembra funzionare davvero bene!

Potete scaricare l’app direttamente da App Store cliccando questo link: Battery Doctor

Fateci sapere le vostre impressioni su Battery Doctor appena la provate!