Sony tenta l’innovazione con il suo tablet doppio schermo richiudibile: Sony Tablet P

Il Sony tablet P è stato presentato all’IFA di Berlino 2011, ma personalmente mi era sfuggito. Girando un po per il web in cerca di tablet alternativi a Ipad 2 mi sono imbattuto prima in Sony Tablet S (il nuovo tablet Sony da 10.1 pollici) e poi in questo strano Sony Tablet P…

sony-tablet-p

…La prima cosa che starete pensando è :” Ma è un Nintendo Ds!” Beh effettivamente il concetto di fondo è proprio quello. Un dispositivo con due schermi che possano essere utilizzati per espandere la superficie totale del tablet oppure da utilizzare per separare in modo efficace l’input dall’output.

Sinceramente non voglio dilungarmi troppo su questo tablet, per questo vi lascio alla video recensione fatta dagli amici di NotebookItalia.

Sony Tablet P

Beh che dire oltre alle parole dette dal recensore? Innanzitutto che due schermi da 5.5 pollici sono per me troppo pochi per poter avere ( a schermo aperto) un dispositivo con un display accettabile. Diciamo infatti che un dispositivo del genere andrà bene per un utenza business in mobilità, ma un utente medio potrebbe storcere il naso.

Secondo me l’idea è buona e verrà ripresa sicuramente anche da molti altri, ma almeno con due schermi da 7 pollici. Ah Sony, mai sentito parlare degli schermi Edge to Edge??

A voi i commenti ragazzi!