Siri di Apple uguale a TellMe di Microsoft? [Video]

Ricorderete una news di poche settimane fa, dove Craig Mundie, capo della strategia e della ricerca dell’azienda di Redmond, afferma che la tecnologia usata in Siri è già presente da più di un anno sui Windows Phone. Ok, anche Windows Phone ha delle funzionalità di controllo vocale, ma non sono esattamente le stesse. Basta guardare l’immagine seguente 😉

Secondo me Microsoft poteva evitare di rilasciare quelle dichiarazioni diffamatorie. Infatti a seguito di quelle dichiarazioni su Siri e TellMe molti utenti hanno messo a confronto i due sistemi di riconoscimento vocale, come nel video seguente.

E’ un dato di fatto che TellMe non può competere con Siri per precisione ne tantomeno per velocità. Ancora una volta un punto nei confronti di Apple, che effettivamente ha deluso per aver rilasciato solamente iphone 4s, ma che ha dato nuova vita ad una tecnologia ritenuta superata, superata perchè Microsoft e gli altri non sono mai riusciti a renderla veramente fruibile all’utente.

E c’è da aggiungere che Apple ha una capacità nel vendere un prodotto davvero insuperabile. Conoscendo Apple sarebbe riuscita a far utilizzare Siri anche se fosse stato mille volte peggio di TellMe.