Samsung Galaxy S4: nuovi rumors e galleria immagini S4

Su questo sito ultimamente ci stiamo dedicando in maniera assidua al Galaxy S3, top di gamma della casa coreana Samsung, ma visto la fine dell’anno che si avvicina e i rumors sempre più insistenti sulla data di uscita dedichiamo questo articolo a tutti i rumors del Galaxy S4, futuro gioiello tecnologico della Samsung con una galleria di immagini trapelate su come potrebbe essere appunto il nuovo Galaxy S4

GALAXY S4

Inserzione pubblicitaria  

Iniziamo col dire che purtroppo non si sa nulla di certo sulla data di uscita del Galaxy s4. Si parla che venga rilasciato nella primavera 2013, quindi la data di uscita presunta dovrebbe essere intorno ad Aprile, ma niente certezze. Appena arriveranno notizie ufficiali da Samsung sulla data di uscita di Galaxy s4 non mancheremo di scrivere un articolo al riguardo.

Sull’onda del successo di Galaxy S3 gli economisti prevedono che Samsung straccerà ogni record con questo Galaxy S4, puntando a candidarsi ancora una volta come il cellulare anti-iphone per eccellenza e conquistare le tasche dei consumatori e amanti della tecnologia.

Tasche che dovranno essere molto capienti, infatti sembrerebbe che Samsung sia pronta ad ingrandire ulteriormente la diagonale dello schermo, portandola per il Galaxy S4 a 5 pollici. Personalmente spero non facciano questa scelta, in quanto sarebbe veramente troppo grande nell’utilizzo quotidiano. Questa scelta però permetterebbe una risoluzione di 1080p e 441 PPI portandolo a conquistare il trono dello smartphone con la risoluzione maggiore.

L’idea di Samsung è inoltre quella di massimizzare la parola Edge-to-Edge riducendo al massimo i bordi dello smartphone e ottenendo di fatto uno smartphone a “tutto schermo”.

Caratteristiche hardware anch’esse di eccellenza. Si parla infatti di un processore Quad-core basato sulla tecnologia ARM A15.

Ed ecco il rumors che ho apprezzato maggiormente. Sembrerebbe che Samsung abbia deciso di adottare una batteria nettamente superiore all’attuale da 2100 mAh abbracciando l’ottica di Motorola che ha montato sul suo RAZR MAXX una batteria da 3300 mAh. Nulla si sa sulle tecnologie adottate dalla batteria, ma certamente con queste capacità si riuscirà ad arrivare a fine giornata senza problema senza ricorrere a batterie maggiorate come queste per S2 o queste per S3)

I materiali scelti saranno più pregiati: ai primi posti quindi metalli e vetro per rendere il Galaxy S4 più cool.

Previsto un netto miglioramento di S-Voice implementando nuove funzioni e rendendolo uno strumento di controllo di maggiori applicazioni.

Si parla infine di ricarica senza fili, una nuova tecnologia che però è ancora un po immatura per essere implementata su uno smartphone, soprattutto per problemi di salvaguardia dello spazio in esso.

Vi lasciamo infine a una galleria di immagini che rappresentano i presunti nuovi Galaxy S4. Ci teniamo a dirlo che non si prattano di immagini prese da Samsung, ma solamente di diversi Concept presi e realizzati qua e la per la rete. Si tratta comunque di immagini interessanti che proiettano tutti questi rumors in immagini di grande impatto. Chissà che Samsung prenda spunto proprio da questi concept per realizzare il nuovo Galaxy S4?

Visite: 5477

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *
*
È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>